Regno Unito supera Germania nella vendita delle auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Regno Unito ha superato la Germania nella vendita di auto elettriche diventando il più importante mercato europeo. Il numero di veicoli immatricolati nel 2024 in Gran Bretagna è stato di 381.970, con un incremento del 21% sull'anno precedente, rispetto ai 380.609 tedeschi. I risultati nel Regno sono stati possibili coi rigidi target di vendita imposti dallo Stato nell'ambito del piano di transizione green per l'eliminazione graduale dei veicoli nuovi a benzina e diesel entro il 2030. (ANSA Brasil)
Ne parlano anche altre fonti
Il mercato tedesco delle auto elettriche ha subito un drastico calo nel 2024, con una diminuzione delle vendite del 27,4% rispetto all'anno precedente. La quota di mercato delle EV è scesa al 13,5%, mentre le vendite di auto ibride tradizionali e plug-in sono aumentate rispettivamente del 12,7% e del 9,2%. (Tom's Hardware Italia)
La Germania non corre più. In un momento storico difficile caratterizzato anche dall’instabilità politica dopo le dimissioni del presidente Scholtz che porteranno alle elezioni anticipate, un altro primato è venuto meno. (Autoappassionati.it)
Nel 2024, in Europa, il Regno Unito ha superato la Germania nella vendita di auto elettriche, diventando così il più grande mercato europeo per le BEV in termini di volume. In Germania, le immatricolazioni delle BEV sono crollate nel 2024 , mentre nel Regno Unito c'è stata una forte crescita. (HDmotori)
Sebbene VW e Mercedes abbiano perso nuove immatricolazioni, sono riuscite a guadagnare quote di mercato, come dimostrano i nuovi dati dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici. (Scenari Economici)
Nel 2024, il settore automobilistico britannico ha registrato un numero record di vendite di veicoli completamente elettrici, raggiungendo le 382.000 unità. Questo risultato ha permesso alle EV di raggiungere una quota di mercato del 19,6%, la più alta mai registrata finora. (SicurAUTO.it)
Crollo di vendite in Germania per le auto elettriche: -27.4% a quota 380.609 nel 2024. Il Regno Unito, con 381.970, diventa il primo mercato EV d’Europa. Crollo di vendite in Germania: -27,4% a quota 380 mila (Vaielettrico.it)