Australian Open 2022, il tabellone di Lorenzo Sonego. Esordio con Sam Querrey, probabile sedicesimo di finale contro Novak Djokovic

OA Sport SPORT

Se arriverà la vittoria al primo turno, il torinese si troverebbe ad affrontare uno tra Oscar Otte (n.100 al mondo) e Chun Hsin Tseng (n.187 ATP).

Si sono da poco conclusi i sorteggi degli Australian Open 2022 ed è tempo dunque di fare le prime considerazioni.

La testa di serie numero 25 affronterà al primo turno Sam Querrey (n.105 del ranking).

Si tratta curiosamente dello stessa sfida vista al primo turno del 2021, quando fu l’azzurro a trionfare in poco più di due ore con un netto 3-0. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Può sorridere Sinner (testa di serie N.11) che, al primo turno degli Australian Open, se la vedrà con un qualificato. 13 Gennaio 2022. Agli ottavi potrebbe vedersela con Ruud. Tempo di sorteggio all'Australian Open. (Sportal)

Ma passiamo al tennis vero e proprio, torniamo a coloro che sono sicuri di giocare questo Major e puntano concretamente alla vittoria: Daniil Medvedev ed Alexander Zverev. Con la pubblicazione del tabellone principale, l’Australian Open è ormai alle porte. (OA Sport)

Punti da scartare lunedì 31 gennaio: 64 (16 delle qualificazioni 2020 + 48 della finale del Challenger di Antalya I 2021). Il passaggio in semifinale porterebbe Musetti a quota 1670, mentre l’approdo in finale lo spingerebbe a quota 2150. (OA Sport)

Nel tabellone del torneo femminile c'è anche un'altra azzurra, Jasmine Paolini (numero 52 del ranking), che al primo turno se la vedrà con la romena Elena-Gabriela Ruse (n.82) La miglior tennista azzurra a livello di ranking WTA (numero 33 al mondo) affronterà già al primo turno un'avversaria insidiosa, la russa Anastasia Potapova (n. (Sportal)

La numero 1 del mondo Ashleigh Barty aspetta una qualificata, ma sa già che agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte la detentrice degli Australian Open, Naomi Osaka. (Tuttosport)

Dal terzo turno in poi, dove si rendono possibili gli accoppiamenti con le altre teste di serie, le cose si fanno interessanti. Se poi Jannik ha deciso di fissare l’asticella ancora più in alto, non lo sappiamo: lo scopriremo guardandolo giocare (OA Sport)