Australian Open 2022, il tabellone di Lorenzo Sonego. Esordio con Sam Querrey, probabile sedicesimo di finale contro Novak Djokovic

Australian Open 2022, il tabellone di Lorenzo Sonego. Esordio con Sam Querrey, probabile sedicesimo di finale contro Novak Djokovic
OA Sport SPORT

Se arriverà la vittoria al primo turno, il torinese si troverebbe ad affrontare uno tra Oscar Otte (n.100 al mondo) e Chun Hsin Tseng (n.187 ATP).

Si sono da poco conclusi i sorteggi degli Australian Open 2022 ed è tempo dunque di fare le prime considerazioni.

La testa di serie numero 25 affronterà al primo turno Sam Querrey (n.105 del ranking).

Si tratta curiosamente dello stessa sfida vista al primo turno del 2021, quando fu l’azzurro a trionfare in poco più di due ore con un netto 3-0. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' il possibile incrocio determinato dal sorteggio del tabellone femminile del primo Slam della stagione con la giapponese, numero 13 del tabellone, che al primo turno affronterà la colombiana Camila Osorio (Tuttosport)

POSIZIONE LORENZO MUSETTI NELLA CLASSIFICA ATP. Ranking lunedì 10 gennaio: 1004, 60° posto. Il passaggio in semifinale porterebbe Musetti a quota 1670, mentre l’approdo in finale lo spingerebbe a quota 2150. (OA Sport)

Berrettini , 25enne romano e n.7 del ranking e del seeding, debutterà contro lo statunitense Brandon Nakashima , 20enne californiano di San Diego , n. Jannik Sinner , n.11 del ranking e del seeding, attende invece un giocatore proveniente dalle qualificazioni. (Tuttosport)

Australian Open 2022, i favoriti: Djokovic punto interrogativo, Medvedev e Zverev vogliono approfittarne

Un sorteggio fortunato, soprattutto rispetto allo scorso anno quando pescò Shapovalov, perdendo in cinque set. 13 Gennaio 2022. Agli ottavi potrebbe vedersela con Ruud. Tempo di sorteggio all'Australian Open. (Sportal)

La miglior tennista azzurra a livello di ranking WTA (numero 33 al mondo) affronterà già al primo turno un'avversaria insidiosa, la russa Anastasia Potapova (n. Nel tabellone del torneo femminile c'è anche un'altra azzurra, Jasmine Paolini (numero 52 del ranking), che al primo turno se la vedrà con la romena Elena-Gabriela Ruse (n. (Sportal)

Per lui però, dopo l’oro olimpico, è il momento del successo che significhi davvero la sua consacrazione Ma passiamo al tennis vero e proprio, torniamo a coloro che sono sicuri di giocare questo Major e puntano concretamente alla vittoria: Daniil Medvedev ed Alexander Zverev. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr