Fred Ward, morto l'attore di Tremors e Uomini veri: aveva 79 anni

È morto all'età di 79 anni.

Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d'azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come «Grey's Anatomy»

APPROFONDIMENTI IL LUTTO Dennis Waterman morto a 74 anni CINEMA Addio a Kenneth Welsh IL PERSONAGGIO Richard Benson morto, l'addio di Verdone: «Stravagante. CINEMA Lino Capolicchio, morto l'attore protagonista de "Il. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ward ha recitato in particolare in film come "Tremors", "Uomini veri" e "Il mio nome è Remo Williams", è morto all'età di 79 anni. Dopo "Il mio nome è Remo Williams" (1985), appare in "Tremors" (1990) nel celebre ruolo di Earl Bassett in coppia con Kevin Bacon (e anche nel seguito "Tremors 2: Aftershocks" del 1996). (Adnkronos)

Ricorderò sempre le nostre chiacchiere sul suo amore per Django Reinhardt e la chitarra jazz durante le nostre lunghe giornate calde nell'alto deserto. I will always remember chatting about his love of Django Reinhardt and jazz guitar during our long hot days in the high desert (la Repubblica)

Ed è stato proprio Kevin Bacon a ricordare l’attore su Twitter con le parole che potete leggere qua sotto:. Ieri pomeriggio vi abbiamo, purtroppo, dato la notizia della morte di Fred Ward , storico attore e caratterista interprete di popolarissime pellicole come Fuga da Alcatraz, Il mio nome è Remo Williams, I guerrieri della palude silenziosa e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale. (BadTaste.it Cinema)

I ruoli più iconici. Ward aveva interpretato anche il romanziere Henry Miller in Henry e June e il taciturno e meticoloso astronauta Gus Grissom in Uomini veri Ad annunciarne la scomparsa è la famiglia, che non ha voluto precisare né le cause né il luogo della morte. (Sky Tg24 )

Negli ultimi anni era apparso anche sul piccolo schermo, nel 2006 in E.R di Silvia Morosi. Era noto soprattutto per il suo ruolo da co-protagonista nel film Tremors con Kevin Bacon. (Corriere della Sera)

Tremors, il film del 1990 che lo ha reso celebre, diretto da Ron Underwood, è il primo film diretto dal regista ed ha avuto vari seguiti, che hanno dato origine ad una serie cinematografica. Il suo collega e amico Kevin Bacon lo ricorda teneramente su Twitter: “buon viaggio Fred ci siamo divertiti insieme”. (Fidelity News)