F1: Ferrari. Loic Serra nuovo technical director chassis

F1: Ferrari. Loic Serra nuovo technical director chassis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

L'ingegnere francese ex Mercedes si unirà alla squadra dall'1 ottobre MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) - L'ingegnere francese Loic Serra, ex Mercedes, è il nuovo Technical Director Chassis della Ferrari. Lo annuncia in una nota la scuderia di Maranello, con Serra che si unirà alla squadra a partire dall'1 ottobre, riportando direttamente al team principal, Fred Vasseur. A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Annunciato nel mese di maggio l'arrivo, provenienza Mercedes, di Loic Serra (insieme a Jerome D'Ambrosio) operativo dal primo ottobre, con l'uscita di Enrico Cardile - direzione Aston Martin - il ruolo di direttore tecnico è finito ad interim a Fred Vasseur. (Autosprint.it)

Loic Serra sarà il nuovo direttore tecnico della Ferrari dal giorno 1 ottobre 2024 e andrà a sostituire le mansioni di Enrico Cardile, accasatosi qualche settimana fa in Aston Martin. Ma chi è Loic Serra e perché lo Ferrari lo ha ritenuto adatto ad un ruolo così rilevante nella gestione interna del lavoro? Nella mattinata di giovedì 5 settembre è stato annunciato Loic Serra come direttore tecnico della Ferrari: chi è e di cosa si occuperà (F1inGenerale)

È cominciata la riorganizzazione in casa Ferrari. Dopo l'addio del Direttore Tecnico Enrico Cardile, passato in Aston Martin, a prendere il suo ruolo all'interno della scuderia di Maranello è Loic Serra, come annunciato dalla Ferrari con un comunicato: "La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. (Sport Mediaset)

Loic Serra è il nuovo direttore tecnico della Ferrari, ecco chi farà la macchina per Leclerc e Hamilton

Un team di F1 deve possedere una squadra forte, preparata e coesa per vincere. Ferrari ufficializza l’ufficioso. (FUNOANALISITECNICA)

La Scuderia Ferrari comunica "di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Sport Mediaset)

Loic Serra, ingegnere di punta, arrivato dalla Mercedes e operativo dal 1° ottobre, diventa il nuovo responsabile tecnico riempiendo il vuoto che si era creato con l'uscita di Enrico Cardile, approdato all'Aston Martin dove sarà raggiunto a breve da Adrian Newey. (Corriere della Sera)