Tennis: Elisabetta Cocciaretto stacca il biglietto per gli Australian Open 2021. Tan battuta nell'ultimo turno di qualificazioni

OA Sport SPORT

Elisabetta Cocciaretto segue Sara Errani, diventando la seconda qualificata italiana per l’edizione 2021 per gli Australian Open.

L’azzurra classe 2001 stacca il pass per il viaggio a Melbourne sconfiggendo con il punteggio di 6-3 6-1 la francese Harmony Tan in un’ora e un quarto.

Il match inizia subito con un break, quello che Cocciaretto mette a segno nel game d’apertura.

Per la marchigiana si tratta della seconda occasione consecutiva in cui riesce a superare il tabellone cadetto; nel 2020 fu sconfitta al primo turno dalla tedesca Angelique Kerber sulla Rod Laver Arena. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

La giovane Elisabetta Cocciaretto (numero 132) ha battuto invece 6-3, 6-1 la francese Harmony Tan (234 del ranking), trovando così la sua seconda qualificazione consecutiva agli Australian Open. (TIMgate)

Una delle tante peculiarità dell’edizione 2021 degli Australian Open riguarda le qualificazioni. Un’altra veterana ad aver strappato il pass è Timea Babos. (Ubi Tennis)

A poco è servito il contro-break nel quinto gioco, perchè la Konjuh pur dovendo annullare altre cinque palle break nel nono game è riuscita a chiudere sul 6-3 dopo 45 minuti. AUSTRALIAN OPEN 2021: SI QUALIFICA ANCHE ELISABETTA COCCIARETTO. (Sportface.it)

Più facile il cammino di Cocciaretto, che ha sconfitto 6-3 6-1 la francese Harmony Tan, la quale ha opposto una certa resistenza solo nella prima frazione. Tra le atlete qualificate per Melbourne, è stata protagonista di una vera impresa la britannica Francesca Jones. (Giornale di Sicilia)

“Sono caduto in allenamento ed ho accusato molto dolore al polso sinistro. Cristían Garín, il numero 22 della classifica mondiale, è l’ultimo forfait dell’Australian Open 2021. (LiveTennis.it)

Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam dele l’Italia ha una situazione relativa alle teste diche può far sorridere. Una situazione praticamente certa .... LiaCapizzi : Nata con una malformazione (4 dita per mano, 3 nel piede dx), l'infanzia trascorsa in ospedale. (Zazoom Blog)