Tennis: Elisabetta Cocciaretto stacca il biglietto per gli Australian Open 2021. Tan battuta nell'ultimo turno di qualificazioni

Tennis: Elisabetta Cocciaretto stacca il biglietto per gli Australian Open 2021. Tan battuta nell'ultimo turno di qualificazioni
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Elisabetta Cocciaretto segue Sara Errani, diventando la seconda qualificata italiana per l’edizione 2021 per gli Australian Open.

L’azzurra classe 2001 stacca il pass per il viaggio a Melbourne sconfiggendo con il punteggio di 6-3 6-1 la francese Harmony Tan in un’ora e un quarto.

Il match inizia subito con un break, quello che Cocciaretto mette a segno nel game d’apertura.

Per la marchigiana si tratta della seconda occasione consecutiva in cui riesce a superare il tabellone cadetto; nel 2020 fu sconfitta al primo turno dalla tedesca Angelique Kerber sulla Rod Laver Arena. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

– l’Australia aveva 8 rappresentanti ma nessuna si è qualificata. * piccola notazione extra per la Germania, che è presente nel tabellone principale con 4 veterane (Kerber, Siegemund, Petkovic e Barthel) e non è riuscita ad avere nessuna qualificata. (LiveTennis.it)

L’ altro francese Gregoire Barrere ha vinto 6-3 6-4 contro il portoghese Frederico Ferreira Silva. Nel terzo e ultimo turno delle qualificazioni a Dubai negli Emirati Arabi Sara Errani ha vinto 3-6 6-2 6-4 contro la croata Ana Konjuh. (Giornale di Puglia)

Avanti 4-0, si è fatta raggiungere riuscendo però a tenere il successivo game al servizio e a chiudere il match. Da Dubai a Melbourne, Sara Errani ha centrato la qualificazione agli Australian Open, al via tra meno di un mese. (Giornale di Sicilia)

Qualificata all’Australian Open: il miracolo di Fran, la tennista con 8 dita

Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam dele l’Italia ha una situazione relativa alle teste diche può far sorridere. Una situazione praticamente certa .... LiaCapizzi : Nata con una malformazione (4 dita per mano, 3 nel piede dx), l'infanzia trascorsa in ospedale. (Zazoom Blog)

Lorenzo Sonego ha preferito non giocare in questa prima settimana del 2021 bensì concentrarsi sulla preparazione (prima in compagnia di Nadal e poi a Torino). Adesso quindi Sonego si ritrova a occupare la numero 34, ma sono ancora una volta i ritiri altrui a confermargli la tanto desiderata testa di serie a Melbourne. (Ubi Tennis)

Fran ha dimostrato che tutto è possibile, è già una giovane supereroe. Ma la conquista di Francesca Jones, che all’ultimo turno questa mattina a Dubai ha superato 6-0 6-1 la cinese Lu meritandosi un posto all’Australian Open, ha un sapore speciale. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr