Primo giorno di scuola, via ai test salivari per non tornare in Dad. E Giorgetti apre sul Green Pass

HelpMeTech INTERNO

Debutta la piattaforma di controllo per il certificato verde dei prof.

E il ministro leghista lo sdogana: “Bisogna essere pragmatici, è uno strumento di libertà” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading

Di nuovo fra i banchi 4 milioni di ragazzi in 10 Regioni: parte lo screening anti-contagio in elementari e medie.

(HelpMeTech)

Su altri giornali

(De Agostini - DeA, nelle librerie dal 14 settembre), un albo illustrato con 16 storie dedicate ai più grandi maestri di sempre e al loro mestiere “Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare”. (La Repubblica)

TUTTI I DETTAGLI. LA LETTERA DEL SINDACO DI PIACENZA AGLI STUDENTI. LA LETTERA DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE AGLI STUDENTI Nel nostro territorio sono infatti 35.804mila gli studenti che faranno ritorno sui banchi: circa 150 in più rispetto all’anno scorso. (Libertà)

È la promessa del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, lanciata da Bologna durante la Festa dell’Unità. La promessa del governo: la scuola sarà l’ultima attività a chiudere in caso di nuova risalita dei contagi da Covid. (Il Messaggero Veneto)

Il ministero ordina di ritirare le masch Da domani e quasi senza preavviso genitori, parenti e baby sitter possono essere costretti ad avere il lasciapassare anche solo per prendere i figli fin dall'asilo. (La Verità)

Verificati anche ai genitori (che entrano a scuola). Da lunedì saranno controllati (green pass) anche i genitori che eventualmente entrano nelle scuole per accompagnare i figli Intanto il Cdm con un apposito decreto legge ha esteso l’utilizzo del green pass a chiunque acceda nelle scuole. (Il Sole 24 ORE)

GeoGebra è un software per la matematica scaricabile liberamente che offre un approccio alla disciplina rigoroso sul piano scientifico e accattivante nella presentazione. I software di geometria dinamica hanno un ruolo di rilievo per la didattica della matematica perché permettono un’interazione dinamica con gli oggetti della matematica, che possono essere all’occorrenza modificati consentendo un modo diverso di insegnare e di apprendere. (Tecnica della Scuola)