Curiosi di conoscere la nuova MIUI 13? Qualche caratteristica è già trapelata in rete

Il design e più in generale l’aspetto dell’interfaccia saranno i punti maggiormente rinnovati, ma le migliorie non si fermeranno qui.

La MIUI di prossima generazione sarà infatti caratterizzata da una finestra fluttuante per i giochi, funzionalità ancora inedita per un dispositivo mobile.

La principale implementazione a livello di funzionalità è però presentata dalla nuova tecnologia di fusione della memoria e un sistema di layer rendering

Il famoso informatore cinese Digital Chat Station aveva già rivelato che la nuova interfaccia MIUI 13 sarebbe stata rilasciata a breve, e che tutti gli smartphone Xiaomi rilasciati nel corso degli ultimi 2 anni ne avrebbero beneficiato. (Androidworld)

Ne parlano anche altri media

Se avete mai utilizzato uno smartphone Xiaomi con MIUI 12, vi potrete accorgere che le modifiche apportate sono diverse Come saprete, l'esordio della MIUI 12 significò l'introduzione del Control Center, elemento di amore e odio per gli utenti Xiaomi. (GizChina.it )

Xiaomi si prepara a rinnovare i suoi smartphone col debutto della MIUI 13. Stando al suo post su Weibo, una delle nuove feature che Xiaomi potrebbe portare nella MIUI 13 sarebbe il gaming in finestra flottante. (GizChina.it )

I nuovi font andranno a sostituirsi su tutti i caratteri dell’interfaccia, anche nelle App di terze parti installate dal Play Store. Per quanto riguarda l’aspetto, la MIUI 13 farà in modo di rinfrescare l’interfaccia utente andando nel contempo a preservare quella sorta di familiarità che si percepisce utilizzando uno smartphone Xiaomi. (Tom's Hardware Italia)

Il blogger ha elencato una serie di novità che Xiaomi dovrebbe implementare sulla MIUI 13 e alcune di esse sono piuttosto curiose. La MIUI 13 dovrebbe disporre delle finestre flottanti per i giochi. (TuttoAndroid.net)

Da qualche giorno si parla di nuove features per la MIUI 13: andiamo a vedere che cosa potremo trovare nei prossimi mesi. La tecnologia Memory Fusion non è nuova: è già disponibile nelle versioni beta di MIUI 12 per alcuni modelli in Cina, ma in funzionerà a livello di sistema per tutti gli smartphone. (XiaomiToday.it)

I possessori di Redmi Note 8 Pro, così come anche quelli di Xiaomi Mi 10, hanno testimoniato la sostituzione dell'app MIUI Updater con quella di Google. Sembrerebbe che Xiaomi abbia cambiato i server dove si trovano i files di aggiornamento, probabilmente appoggiandosi a quelli di Google (GizChina.it )