Se hai questo ISEE Puoi gioire | Il Governo non ti fa pagare più le bollette: controlla se sei tra i fortunati

Se hai questo ISEE Puoi gioire | Il Governo non ti fa pagare più le bollette: controlla se sei tra i fortunati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Building CuE ECONOMIA

Se il tuo ISEE rientra in questa soglia puoi davvero festeggiare: il Governo ha deciso che non dovrai più pagare le bollette. Quando arriva la bolletta, diciamolo, è sempre un piccolo trauma. Ti ripeti che hai fatto attenzione, che hai spento tutte le luci, che hai abbassato il riscaldamento… eppure l’importo sembra sempre troppo alto. Ormai anche un semplice caffè costa più di quanto ci ricordavamo, figuriamoci l’energia. (Building CuE)

Su altre fonti

Il provvedimento nasce per sostenere le famiglie italiane a basso e medio reddito, in un momento in cui i costi dell'energia restano elevati. 19 del 2 marzo 2025. (MypersonalTrainer)

In base al decreto ARERA, dal 1° marzo 2025 e fino al 30 giugno 2025, i clienti vulnerabili avranno l’opportunità, secondo l’articolo 24 della legge 193/24, di richiedere l’accesso alle Tutele Graduali domestiche. (AndriaLive.it)

Fare la casalinga, diciamolo, non è per niente una passeggiata. Tra spese che aumentano ogni mese e imprevisti sempre dietro l’angolo, riuscire a far quadrare i conti è diventata una vera e propria sfida. (Tech CuE)

Bonus Bollette 2025: come fare richiesta, le imprese, gli importi, l'Isee e le ultime novità sul decreto

Il secondo trimestre 2025 vedrà una riduzione dei prezzi di luce e gas per le tariffe del mercato tutelato pari al 2,4%. L’aggiornamento dei prezzi coinvolgerà 13 milioni di italiani oggi serviti in Maggior Tutela, sistema a cui i soggetti vulnerabili interessati dovranno fare richiesta entro e non oltre il 30 giugno. (Sky TG24)

Sono tutti inseribili in un vero e proprio vademecum contro il caro bollette. Molti sono infatti gli elementi che possono giocare a favore di chi vuole provare ad abbassare gli importi dovuti agli operatori di luce e gas. (QuiFinanza)

Il Governo ha posto la fiducia sul disegno di legge di conversione, con relative modifiche. Accelera il decreto bollette. (Il Mattino)