Covid, il messaggio condiviso di Lagarde e Yellen: ancora necessario un sostegno all’economia

QuiFinanza ECONOMIA

Yellen ha inoltre invitato le maggiori economie a sostenere le vaccinazioni nei Paesi più poveri, cercando soluzioni che non trovino ostacoli di natura economica.

Possiamo risolvere questi problemi solo attraverso una forte cooperazione internazionale “, ha infatti affermato nella sua nota

Il punto è stato toccato sia dalla presidente della BCE Christine Lagarde che dalla segretaria del Tesoro americano Janet Yellen nei loro messaggi al meeting di primavera del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Il Ftse Italia Banche alle ore 14,45 cede un -1,7%, l’Euro Stoxx Banks di Eurozona segna -1,3%. Oggi è arrivato il monito della presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, al meeting dell’International Monetary and Financial Committee. (Finanza Report)

Laura Naka Antonelli 8 aprile 2021 - 13:07. MILANO (Finanza.com). "Non ci sarà bisogno di utilizzare l'intera dotazione del PEPP (QE pandemico), se si riuscirà a fare in modo che le condizioni di finanziamento rimangano favorevoli". (Finanza.com)

Laura Naka Antonelli 8 aprile 2021 - 13:12. MILANO (Finanza.com). "L'inflazione (dell'area euro) aumenterà ulteriormente nell'arco dei prossimi mesi, ma ci aspettiamo che i fattori temporanei (che sono alla base del suo rialzo) si smorzino all'inizio dell'anno prossimo". (Finanza.com)

(LaPresse) – La ripresa economica nella seconda metà dell’anno “sarà una ripresa che si muoverà velocemente”. Così la presidente della Bce Christine Lagarde in un’intervista alla Cnbc (LaPresse)

Alla fine della scorsa stagione volevo andare via da Marsiglia perché giocavo poco ed è arrivata l’offerta del Sassuolo, soddisfacente e improvvisa”. Mi piace giocare in Italia, si lavora molto sulla tattica, noi ci adattiamo molto poco agli avversari e giochiamo secondo le nostre idee di gioco. (CIP)

E’ quanto ha detto la numero uno della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alla 43esima riunione del Fondo Monetario Internazionale. “L’inflazione (dell’area euro) aumenterà ulteriormente nell’arco dei prossimi mesi, ma ci aspettiamo che i fattori temporanei (che sono alla base del suo rialzo) si smorzino all’inizio dell’anno prossimo”. (Finanzaonline.com)