Attacco terroristico ad un convoglio Onu in Somalia: 8 morti

Notizie.it ESTERI

Secondo le emittenti radiofoniche locali, Radio Garowe su tutte, i dati indicano in un convoglio del personale di sicurezza somalo in forza all’Onu l’obiettivo.

Purtroppo pare confermato ild ato per cui l’esplosione ha investito alcuni edifici lungo la K4-Tarabunka Road e distrutto la scuola Mocaasir

Attacco terroristico ad un convoglio di personale locale in forza alla sicurezza dei funzionari dell'Onu in Somalia: 8 morti e decine di feriti. (Notizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’attacco è avvenuto in un momento in cui la Somalia si trova ad affrontare importanti questioni sul suo futuro politico e di sicurezza. A confermarlo è il portavoce della polizia, Abdifatah Adam Hassan che ha definito l’azione “una tragedia”. (Rivista Africa)

La Somalia sta affrontando un aumento del numero di attacchi di Al Shabaab – legato all’organizzazione terroristica Al Qaeda – sia nella capitale che in altre parti del sud del Paese L’attentato è stato rivendicato da Al Shabaab, che nei giorni scorsi ha compiuto diversi attentati contro convogli della Missione dell’Unione africana in Somalia (AMISOM) e contro le forze di sicurezza del Paese africano. (Lifestyleblog)

La Somalia sta affrontando un aumento del numero di attacchi di Al Shabaab – legato all’organizzazione terroristica Al Qaeda – sia nella capitale che in altre parti del sud del Paese L’obiettivo era un convoglio di una compagnia di sicurezza locale che faceva la guardia agli uffici delle Nazioni Unite , come affermato dalla polizia, che non ha al momento indicato se qualche membro del personale Onu sia stato colpito. (Telecaprinews)

Al momento non sembra che ci siano funzionari dell’ONU rimasti feriti nell’attacco. Attacco rivendicato da Al Shabaab. A Mogadiscio, in Somalia, c’è stata stamattina una forte esplosione. (BlogSicilia.it)

Il gruppo terrorista legato ad Al-Quaeda aveva già colpito qualche giorno fa nella stessa Mogadiscio con lo scopo di uccidere il direttore di Radio Mogadiscio, noto per aver di frequente espresso critiche nei confronti dei militanti terroristi. (ZON.it)

somalia. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr