Microsoft, è ufficiale: questa versione di Xbox è fuori produzione

Riguardo a ciò, sappiamo tutti com’è la situazione attuale: entrambe le console sono introvabili per via della mancanza di componenti fisiche per costruirle, per cui milioni di giocatori sono ancora a mani vuote.

Microsoft aggiunge anche che al momento di lancio erano state costruite più Xbox Series X piuttosto che S, ma che quest’ultime siano durate (e continuano a farlo) comunque di più

Ultimamente pare addirittura che la colpa di tutto ciò ricada proprio su di noi giocatori. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche Microsoft, comunque, sembra in grado di soddisfare la domanda di Xbox Series S da 299 dollari. Non a caso la Xbox Series S è disponibile sia su Amazon nel Regno Unito che su Best Buy negli Stati Uniti. (Computer Magazine)

Sony non riesce ad avere abbastanza PS5. Gli esemplari ancora sul mercato sono frutto delle scorte di magazzino, ma la produzione è terminata già da tempo. (DDay.it)

Microsoft sembra andare meglio nell'attuale generazione e l'analista ha notato che la sua strategia di avere versioni doppie sul mercato, con Xbox Series X e Xbox Series S a basso prezzo, associato al fatto di offrire il servizio in abbonamento Xbox Game Pass, sembra dare i suoi frutti. (Eurogamer.it)

Microsoft ha ufficializzato di aver interrotto la produzione di Xbox One in tutte le sue varianti, la casa di Redmond punta tutto sulla next gen. È la fine per l’ottava generazione di console del colosso statunitense. (Gametimers)

Ebbene sì, Microsoft ha interrotto la produzione di tutte le console Xbox One. "Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione di tutte le console Xbox One entro la fine del 2020", afferma Cindy Walker, direttore senior del marketing dei prodotti delle console Xbox, in una dichiarazione a The Verge. (SmartWorld)

Questa semplice considerazione dovrebbe bastare per far gioire tutti quanti, anche quelli che non possiedono determinato hardware. Come spesso avviene con il cambio di anno, anche in questi primi giorni del 2022 sono iniziati a emergere i primi dati sulle vendite delle console durante il periodo natalizio. (Multiplayer.it)