Nuovi indizi di Pixel Fold trovati su Android 12L: ecco che forma potrebbe avere il pieghevole di Google – Andrea Galeazzi

Ecco perché, per quanto stilizzata e basilare, dovremmo trovarci davanti la sagoma di quello che sarà il Pixel Fold.

Parliamo di animazioni, come una sorta di GIF che sui Pixel appaiono durante le prime fasi di configurazione, quelle dedicate alle SIM.

Google ha appena rilasciato la seconda beta di Android 12L ed ecco che subito arrivano notizie.

Il portale dedicato al mondo Google e Android 9to5Google ha scavato all’interno fino a trovare cose interessanti, indizi sull’ancora non ufficiale smartphone pieghevole di Google. (Andrea Galeazzi)

Su altre fonti

Le voci attorno al nuovo pieghevole di Google si intensificano, segno che stavolta potrebbe essere davvero la volta buona. Le fonti citate indicano anche che era stato considerato Pixel Logbook come nome per la commercializzazione. (Androidworld)

Tutto sommato, il Google Pixel Fold ricorderebbe molto di più l’Oppo Find N rispetto al competitor di Samsung Galaxy Z Fold3. Tali operazioni vengono effettuate su un telefono pieghevole simile a un libro che da chiuso presenta la cerniera a sinistra. (Tom's Hardware Italia)

Ma il dettaglio che più salta all’occhio è il nome in codice Pipit, che farebbe proprio riferimento al Pixel Fold. Basandosi soltanto sulle immagini, sembra che Google Pixel Fold abbia un aspetto più simile a Find N che Galaxy Fold (Libero Tecnologia)

Lenovo è infatti uno dei pochissimi produttori che rilascia delle immagini di Android 12L per (alcuni) suoi tablet: ricordiamo però che si tratta pur sempre di versioni pensate per gli sviluppatori , e dunque mancano moltissime funzionalità che invece saranno incluse nelle release stabili, così come manca una vera e propria ottimizzazione da parte del produttore. (Androidworld)