La laurea del ministro: "Caso chiuso". Non c'è un'indagine sulla Calderone

La laurea del ministro: Caso chiuso. Non c'è un'indagine sulla Calderone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

«Non esistono ipotesi di reato, né indagati. Per me, dopo tale autorevole avallo, pienamente conforme a quanto ho sempre sostenuto, la storia finisce qui». È sicura, Marina Calderone, che la questione della sua laurea alla Link Campus University finirà su un binario morto, quantomeno dal punto di vista giudiziario. «Ora ho il dovere di procedere per diffamazione per ogni malevola illazione contro la mia persona», rilancia la numero uno del dicastero del Lavoro, sul cui percorso universitario da settimane si stagliano le ombre gettate da alcuni articoli del Fatto. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il polverone degli ultimi giorni sui dubbi sulla laurea in seguito a un esposto presentato da un professore universitario di Brescia, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, è intervenuta direttamente sui social spiegando cosa sta avvenendo. (Casteddu On line)

– Gli inquirenti della Procura di Roma hanno aperto un fascicolo ‘modello 45’, cioè senza indagati né ipotesi di reato, in relazione all’esposto presentato da un professore di diritto pubblico comparato all’università di Brescia riguardo il percorso accademico del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone nella Link Campus university (Askanews)

È quanto afferma Cesare Placanica, il legale della ministra Calderone, in merito al fascicolo aperto dalla Procura di Roma, in relazione ad un esposto presentato da un professore universitario di Brescia sul percorso accademico della ministra del Lavoro presso la Link Campus University (L'Unione Sarda.it)

Laurea della ministra Calderone, la Procura usa il modello 45: cos’è

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla vicenda della “laurea della domenica” del ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone. (Il Fatto Quotidiano)

È anzi vero, al contrario, che nessuna indagine è in corso, né potrebbe esserlo. (La Nuova Sardegna)

Nel mirino, i titoli di studio conseguiti dalla rappresentante del Governo presso la Link Campus University tra il 2012 e il 2016, la cui legittimità è ora oggetto di verifica da parte della magistratura, sebbene attualmente senza ipotesi concrete di reato. (QuiFinanza)