Covid in Fvg: 133 contagi e 3 decessi

Covid in Fvg: 133 contagi e 3 decessi
Telefriuli SALUTE

I totalmente guariti sono 89.318, i clinicamente guariti 5.495, mentre le persone in isolamento sono a 6.811.

Non sono, inoltre, stati registrati casi di positività al virus tra gli operatori del Sistema sanitario regionale

I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive sono 33 mentre quelli in altri reparti sono 210.

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.430 tamponi molecolari sono stati rilevati 95 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,77%. (Telefriuli)

Ne parlano anche altre testate

Ancora, nel periodo di riferimento il rapporto positivi/tamponi è sceso da 7,1% a 5,2%; il tasso di occupazione in terapia intensiva è passato dal 18% al 19% e pure quello nelle aree mediche: un calo di 5 punti di percentuale, dal 21% al 16%. (Il Piccolo)

In Friuli Venezia Giulia sono stati vaccinati in prima dose il 100% degli operatori sanitari e socio sanitari che hanno aderito alla campagna e l'88% in ciclo completo. (Triesteprima.it)

L’Rt risale in Friuli Venezia Giulia da 0,71 a 0,78, ma rimane ampiamente sotto quella soglia 1 che porterebbe automaticamente al ritorno in arancione. Con la premessa della necessaria permanenza in giallo, la prima tappa è quella del 15 maggio, con il via libera alle attività in spiaggia, nelle piscine e nelle terme all’aperto. (Il Piccolo)

Covid Fvg, oggi 174 contagi e 3 morti: bollettino 5 maggio

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani è stato rilevato un caso di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre risulta esserci un contagio tra gli operatori sanitari all'interno delle stesse strutture. (TriestePrima)

Sulle produzioni, però, pesano costi più onerosi e tempi più lunghi, dettati dalle misure anti-Covid-19. Oltre al ritorno di immagine, impagabile per Trieste, c’è anche un bel movimento per chi ci lavora. (Il Piccolo)

Da inizio pandemia i decessi sono stati 3.723 nella Regione Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 8.324 tamponi molecolari e 2.244 i test rapidi antigenici. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr