Vaccini, Regione Campania: “Virtuosi anche a Pasqua”

LaPresse INTERNO

“Il giorno di Pasqua abbiamo effettuato 11.700 vaccinazioni, il Sabato Santo quasi 8mila, mentre lunedì di pasquetta siamo arrivati a 15.200.

Decisione a livello governativo". (LaPresse) Durante il week-end pasquale la campagna vaccinale ha subito notevoli rallentamenti in molte parti d’Italia.

La Campania è una Regione virtuosa, ma laboriosa

In controtendenza la Campania, che invece ha mantenuto standard soddisfacenti, a detta di Antonino Postiglione, Direttore Generale Tutela Salute e Coordinamento Servizio Sanitario Regionale. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Covid-19, nuova variante giapponese. Spiega Repubblica: la mutazione 484 è preoccupante perché riduce in parte l’efficacia dei vaccini e degli anticorpi di chi è guarito dal Covid, rendendo più facili le reinfezioni. (CalcioNapoli24)

In Basilicata il giorno di Pasqua sono state fatte 62 dosi di vaccini. Le somministrazioni in totale sono state 11.252.066 con un totale di persone vaccinate pari a 3.481.428. (Il Sole 24 ORE)

nel frattempo erano trascorsi invano due giorni alla ricerca di un inutile certificato medico) perciò, mi informava di aver trasmesso notifica al centro vaccinale di Sciacca. Quest’ultimo indirizzo, al quale ho trasmesso altre successive email, si limita semplicemente a segnalarle all’ASP competente, senza intervenire nel merito del problema. (Risoluto)

LEGGI ANCHE > > > Covid, zone rosse e arancioni: tutte le regole e i divieti da rispettare. Vaccini per il Covid in calo a Pasqua, i dettagli. In netto calo i vaccini per il Covid nella giornata di Pasqua: solo 92.000 le iniezioni registrate. (Altranotizia)

Numeri importanti per Terra di Lavoro, che lasciano ben sperare: la percentuale dei pazienti che hanno ricevuto almeno la prima dose si attesta a circa il 18% sul totale degli abitanti della provincia di Caserta (oltre 900.000). (CasertaNews)

Se questo vale per NDV-HXP-S, HexaPro ci porterà un passo avanti verso la risoluzione dell’ampia disparità nell'accesso ai vaccini. (Scienze Fanpage)