Senegal, strage al reparto maternità: in un incendio muoiono 11 neonati

ilmessaggero.it ESTERI

Tragedia in Senegal dove al reaprto maternità dell'ospedale di Tivaouane, a 120 km dalla capitale Dakar, è divampato un incendio che ha ucciso 11 neonati.

In quel caso la causa era stata il guasto di un condizionatore elettrico nel reparto maternità

A dare notizia su Twitter il presidente Macky Sall su Twitter che ha espresso "dolore e sgomento" per quanto avvenuto nell'ospedale pubblico.

Il sindaco della città Demba Diop ha riferito che “tre bambini sono stati salvati”. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell'ospedale pubblico di Tivaouane - ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall - alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà". (Il Sole 24 ORE)

Senegal, incendio in un ospedale, morti 11 neonati. "Alle loro madri e alle famiglie porco la mia più profonda compassione", ha twittato il presidente. (Liberoquotidiano.it)

La tragedia arriva dopo diversi altri incidenti in strutture sanitarie pubbliche nel Paese, dove c’è una grande disparità tra aree urbane e rurali nei servizi sanitari Tragedia in Senegal, 11 neonati morti in un incendio in ospedale. (Agenzia askanews)

Undici neonati sono morti a causa di un incendio divampato in un ospedale nella città di Tivaouane, nella parte occidentale del Paese. E’ successo precisamente all'ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh. (L'Unione Sarda.it)

Je viens d’apprendre avec douleur et consternation le dÃcès de 11 nouveaux nÃs, dans l’incendie survenu au service de nÃonatalogie de l’hôpital Mame Abdou Aziz Sy Dabakh de Tivaouane. — Macky Sall (@Macky_Sall) May 25, 2022. (Aleteia)

ndici neonati hanno perso la vita in seguito a un incendio scoppiato nel reparto pediatrico dell'ospedale di Tivaouane, nell'ovest del Senegal. «Esprimo la mia più profonda vicinanza alle madri e alle famiglie» delle piccole vittime, ha aggiunto Sall (Ticinonline)