Assalto sede Cgil, Zingaretti: “Scioglimento di queste organizzazioni previsto dalla Cosituzione”

Assalto sede Cgil, Zingaretti: “Scioglimento di queste organizzazioni previsto dalla Cosituzione”
LaPresse INTERNO

Il governatore al presidio del sindacato: "Proporrò valori antifascisti in Statuto Lazio". “Solidarietà alla polizia, alle forze di sicurezza, perché difendendo Roma hanno difeso la democrazia italiana, la Costituzione e la nostra libertà”.

La prossima settimana proporrò che i valori antifascisti siano inseriti nello statuto della Regione Lazio che è una delle poche regioni che non aveva questo valore costituzionale al suo interno, perché anche su questo è ora di cambiare pagina”, ha aggiunto Zingaretti

Così il governatore del Lazio Nicola Zingaretti parlando a margine del presidio della Cgil. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Landini: atto di squadrismo fascista politica. Mattarella: solidarietà a Landini. (TG La7)

La costruzione del nuovo ospedale promuoverà inoltre una importante rigenerazione urbana dell’intero quadrante tra viale Alfieri, Via Gramsci, Viale Carducci e Via Del Corona e uno degli obiettivi delle Conversazioni Urbane sarà quello seguire questo processo di trasformazione. (Livorno Press)

Con rammarico rinuncio alla partecipazione al Congresso. Ora che l’autonomia del PD valdostano passa in cosa alla mediazione fra potere unionista e interessi del PD romano, ogni margine è svanito. (Valledaostaglocal.it)

Assalto alla sede Cgil di Roma, i circoli Pd del savonese: "Intollerabili atti di violenza che richiamano i tempi bui del ventennio fascista"

E pare destinata a crescere anche la platea degli aventi diritto al voto a seguito del rinnovo di molte iscrizioni Una dura critica è stata mossa alla segreteria Zanellato per i risultati negativi del voto di domenica scorsa. (La voce di Rovigo)

"A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro concittadino Nunzio Cognetti. È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia. (AndriaViva)

"Questi intollerabili atti di violenza, che derivano da una matrice squadrista, contro la Camera Generale del Lavoro, ci preoccupano fortemente in quanto richiamano tempi bui quali quelli del ventennio fascista - prosegue la nota - A seguito di questi incresciosi eventi, domani (oggi ndr), parteciperemo in segno di solidarietà all’assemblea straordinaria convocata in via Boito, alle ore 10.00, dal sindacato. (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr