Vaccini Astrazeneca, Toti pubblica lettera con parere del Cts: «Ecco l'ok di maggio agli open day»

Vaccini Astrazeneca, Toti pubblica lettera con parere del Cts: «Ecco l'ok di maggio agli open day»
GenovaToday INTERNO

Il presidente della Regione ha diffuso la comunicazione, datata metà maggio, rispondendo alle polemiche sulla scelta delle Regioni di consentire ai giovani (soprattutto alle giovani donne) di ricevere il vaccino Astrazeneca, a oggi raccomandato per gli over 60. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha condiviso sui social la lettera della struttura commissariale per l’emergenza coronavirus sulla cui base sono partiti gli open day su base volontaria per il vaccino Astrazeneca. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccino AstraZeneca, Toti svela una lettera del Cts: l'attacco Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha attaccato gli "sciacalli" e ha citato una lettera del Cts sugli Open Day con AstraZeneca. Duro attacco del presidente della Liguria Giovanni Toti al Comitato tecnico scientifico. (Virgilio Notizie)

Il presidente Toti ricorda che “il 17 maggio scorso la Struttura commissariale aveva comunicato alle Regioni il via libera da parte del Cts all’organizzazione open day AStrazeneca e Johnson per gli over18 con adesione volontaria. (IVG.it)

I medici vaccinatori avevano sottolineato il rischio trombosi di AstraZeneca nei soggetti 20-55 anni, specialmente nelle donne. «Ribadisco il mio odierno invito per una capillare e un preciso controllo a chi ha già ricevuto il vaccino tanto discusso. (Riviera24)

In Liguria 58mila under 60 vaccinati con AstraZeneca: ecco i sintomi di una possibile trombosi

I medici vaccinatori avevano sottolineato il rischio trombosi nei soggetti 20-55 anni, specialmente nelle donne. “Il presidente della Regione Liguria – aggiunge consigliere regionale M5S Tosi commentando le parole di Toti – si arrampica sugli specchi. (LA NOTIZIA)

E allora si assumano la responsabilità di dirlo chiaramente, senza mettere sotto accusa chi segue le indicazioni in tal senso. Così il presidente della Liguria Giovanni Toti invita a “non fare sciacallaggio” sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. (L'HuffPost)

Ma quali sono i sintomi di una possibile trombosi in atto per cui è lecito preoccuparsi e andare al pronto soccorso? A rispondere è Angelo Gratarola, coordinatore del dipartimento regionale di emergenza-urgenza e primario del pronto soccorso del San Martino. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr