Reddito di cittadinanza ai mafiosi, un monito per i prossimi fondi europei

Reddito di cittadinanza ai mafiosi, un monito per i prossimi fondi europei
L'HuffPost INTERNO

Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale.

Se non si pone rimedio a questa piaga i nuovi fondi europei post-Covid, saranno preda per ogni tipo di attività illecita e criminale

Se questo sarà anche l’andazzo per i prossimi fondi europei che arriveranno nei mesi a venire, allora, dobbiamo cominciare a preoccuparci e non poco. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ambiti di lavoro in cui verranno applicati i PUC – previsti dalla legislazione nazionale sul Reddito di cittadinanza – sono i più vari. Il sindaco di Ascoli Piceno Fioravanti. «Quello di Ascoli Piceno è uno dei primi Comuni ad aver avviato tali programmi – commenta il sindaco Marco Fioravanti – e ciò ci renderci molto orgogliosi. (Centropagina)

Proprio partendo da questo punto di vista, quindi, il reddito di cittadinanza, stando a quanto si evince dall’ordinanza n.6028 de 30/01/2020 del Tribunale di Trani, può essere pignorato. In particolare, quando si parla di reddito di cittadinanza, sono in molti a chiedersi se sia o meno pignorabile. (ContoCorrenteOnline.it)

Il pagamento reddito di cittadinanza di febbraio 2021 sarà accreditato dall'Inps-Poste dal 27 febbraio 2021 a coloro i quali hanno presentato la domanda RdC prima di febbraio 2021 e sono in regola con la consegna del nuovo Isee 2021. (The Italian Times)

Rdc e bonus con Draghi: quelli a rischio e quelli confermati

Complessivamente lo Stato italiano elargiva circa 10 mila euro al mese a tali soggetti che, pur non espletando ufficialmente alcuna attività lavorativa, beneficiavano dell'assegno "dedicandosi" al traffico di stupefacenti. (dedalomultimedia.it)

C’entra l’Unione Europea e il fondamentale Recovery Plan. Reddito di cittadinanza, potrebbero esserci grosse novità in arrivo in Italia. (Consumatore.com)

3 ' di lettura. Quali bonus sono a rischio col governo Draghi? In questo articolo capirai:. Bonus a rischio con Draghi. Sono sotto la lente d’ingrandimento tutti i così detti microbonus della Legge di bilancio. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr