Libertadores: rissa e denunce, Boca nei guai in Brasile

Rai Sport SPORT

La polizia ha sparato gas lacrimogeni per riportare la calma, costringendo diversi membri della delegazione del Boca a tornare in campo per respirare

Cinque giocatori del Boca Junior, tra i quali l'ex difensore del Manchester United Marcos Rojo, sono stati denunciati per aggressione, lesioni personali e distruzione di proprietà pubbliche.

E' stata una trasferta travagliata quella del Boca Juniors nella brasiliana Belo Horizonte per una gara degli ottavi di finale di Coppa Libertadores contro l'Atletico Mineiro, giocata la scorsa notte. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stati poi rilasciati su cauzione i giocatori e i dirigenti del Boca, posti in stato di fermo dopo i violenti disordini che hanno obbligato la polizia brasiliana ad intervenire. (Tuttosport)

Quanto visto nella notte al termine di Atletico Mineiro-Boca, sfida di Libertadores sfociata in un’aspra e generalizzata rissa che ha coinvolto giocatori, staff tecnici, polizia e agenti di sicurezza impegnati al Mineirao di Belo Horizonte, non è affatto una novità sui campi sudamericani. (La Gazzetta dello Sport)

Rissa tra i giocatori di Boca Juniors ed Atletico Mineiro in Brasile dopo la vittoria del club di Belo Horizonte in Copa Libertadores per 3-1. Dalla delegazione del Boca, così pare, sarebbero stati visti lanciare verso gli agenti della security transenne e persino un lavandino. (AreaNapoli.it)

Giocatori, staff tecnico e dirigenti sono stati danneggiati fisicamente e sono stati costretti a rimanere 12 ore in più in Brasile per non rompere la bolla sanitaria. Quanto accaduto segna un evento senza precedenti: è l'unico caso in cui una squadra, pur vincendo le due partite della serie, viene eliminato dalla competizione. (TUTTO mercato WEB)

Fermati e rilasciati dei giocatori del Boca. ROMA - La Roma vince anche la sua terza amichevole pre stagionale battendo al Nereo Rocco la Triestina con il gol di Zalewski. La Roma batte la Ternana. (Corriere dello Sport.it)

Caos Libertadores, Riquelme: "Due gol regolati annullati al Boca, il torneo sta perdendo prestigio". vedi letture. Juan Roman Riquelme, vicepresidente del Boca Juniors, ha parlato a TycSports contestando il modo in cui gli xeneizes sono stati eliminati, per un gol per incontro annullato dopo l'intervento del VAR. (TUTTO mercato WEB)