In Brasile record di morti Covid ma Bolsonaro si ostina a non volere il lockdown

In Brasile record di morti Covid ma Bolsonaro si ostina a non volere il lockdown
Fanpage.it ESTERI

Per la prima volta dall'inizio della pandemia di Covid-19 il numero dei morti in Brasile, già secondo Paese al mondo per numero di vittime, ha superato quota 4000.

Eppure, nonostante il caos persistente negli ospedali sovraffollati, molti governatori e sindaci stanno riaprendo parti dell'economia.

"Il fatto è che la narrativa anti-blocco del presidente Jair Bolsonaro ha vinto", ha sottolineato ancora Lago

Nella maggior parte degli Stati le terapie intensive sono al collasso, così come il sistema funerario. (Fanpage.it)

Su altri media

Terza variante in Brasile: 4mila morti al giorno, contagi che non calano e ospedali al collasso. - VeraEsincera : RT @doctorgis84: Variante giapponese, in Uk si pensa di somministrare la terza dose di #Astrazeneca. (Zazoom Blog)

Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ”non piangere sul latte versato” e che ”la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente”. In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (SardiniaPost)

I dati portano il bilancio complessivo dei decessi a quota 345.025, a fronte di oltre 13 milioni di contagi Lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta il Guardian. (RagusaNews)

Covid, drammatico record di morti in Brasile, in un solo giorno 4.249 decessi - Salute Roma - Abruzzo24ore

uovo drammatico record di morti per Covid in un giorno in Brasile: ieri sono stati 4.249, il numero più elevato in 24 ore dall'inizio della pandemia ed è la seconda volta in questa settimana che il Paese registra più di 4.000 morti in un solo giorno. (AGI - Agenzia Italia)

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (LiberoReporter)

Con una media di 2.800 morti al giorno nell'ultima settimana, il gigante latinoamericano è oggi il luogo del pianeta dove il maggior numero di morti per Covid-19 ha già registrato 345.025 morti in soli tredici mesi. (abruzzo24ore.tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr