Tragedia a Capri: bus piomba nel vuoto a Marina Grande per 20 metri, si contano feriti - Positanonews

Positanonews INTERNO

Il mezzo, affollato in seguito a un guasto della funicolare, è piombato nel vuoto gelando tutti i presenti.

Un autobus di linea è precipitato per 20 metri a Marina Grande, nei pressi di un lido.

Illesi i bambini a bordo

Tragedia questa mattina di giovedì 22 luglio a Capri, dove un incidente ha scosso tutta la comunità dell’Isola Azzurra e i turisti presenti.

Una volta giunti sul posto, i medici del 118 hanno potuto constatare diversi feriti anche gravi, con traumi al torace e alle gambe e difficoltà respiratorie. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

A quanto si apprende il mezzo era carico di persone, anche a causa di un guasto verificatosi in mattinata alla funicolare L’incidente nei pressi del lido Gemma, all'altezza dell'hotel Belvedere e Tre Re. (L'Unione Sarda.it)

L’incidente è accaduto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. Un minibus con a bordo una decina di persone è uscito di strada a Capri. (Il Fatto Quotidiano)

Gli stranieri si trovano in isolamento tra Capri e Anacapri, e la maggior parte di loro non presenta particolari sintomi, come scrive anche Caprinews È già partito il tracciamento della rete dei contatti per i turisti risultati positivi al covid-19 in vacanza sull’isola di Capri. (Positanonews)

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118. Un bus di linea è precipitato a Marina Grande nelle vicinanze del lido 'Le Ondine'. (Rai News)

«Ci siamo gettati in acqua, abbiamo temuto fosse crollato un palazzo», raccontano alcuni bagnanti dell'isola di Capri ancora sotto choc Il bus, dopo aver sfondato le barriere, è volato giù dalla strada sul litorale per diversi metri. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Sono 19 i feriti finora soccorsi presso l'ospedale dell'isola, tra cui due turisti romani e un bambino. Capri, minibus esce di strada, una decina i feriti, uno grave (leggo.it)