Cannabis, si potrà coltivare in casa per uso personale: cosa prevede la nuova legge in esame alla Came

Giornale di Sicilia INTERNO

Infine, vengono soppressi gli illeciti e le sanzioni amministrative, come ad esempio la sospensione della patente

Si applica la reclusione fino a un anno e la multa fino a euro 6.500 nei casi di cannabis.

Il lavoro di pubblica utilità può sostituire la pena per non più di due volte.

Pene e sanzioni. Nell’articolato si inaspriscono alcune pene e, allo stesso tempo, se ne 'depotenzianò altre.

Tra le novità più importanti, la non punibilità della coltivazione domestica per uso personale. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Strano a credersi, ma molto presto richieste da sempre familiari per prezzemolo, basilico e aglio potrebbero diventarlo anche per la droga. Come altro definire persone che seguono un partito ormai staccato dalla realtà e dai reali bisogni delle persone? (Secolo d'Italia)

Mercoledì la commissione Giustizia di Montecitorio ha votato il testo che è quello presentato da Riccardo Magi di +Europa e in seguito da Caterina Licatini del M5s. Il testo per cui la Lega ha chiesto il disabbinamento era stato presentato da Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera (Corriere della Sera)

L'indagine nasce da controlli delle Fiamme Gialle di Melegnano che hanno fatto emergere proprio come alcuni grossisti mettevano in commercio prodotti con un contenuto di sostanza stupefacente maggiore di quello permesso dalla legge. (La Repubblica)

Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. Infine la coltivazione in casa, oltre che a combattere lo spaccio, nella proposta favorirebbe i soggetti affetti da patologie specifiche che fanno un uso terapeutico della cannabis (gonews)

Giovedì mattina, i militari hanno deciso di compiere un blitz e sono entrati nell'ambitazione, di proprietà di una coppia incensurata. Infatti, insieme alla coltivazione i carabinieri hanno sequestrato 40 grammi di foglie in fase di essiccazione, nonché tre grammi di hashish. (VeneziaToday)

Ulteriori piantine di marijuana sono state rinvenute all’interno di un appezzamento di terreno adiacente, opportunamente recintato. (Ottopagine)