Ita Airways, il ceo di Lufthansa ai dipendenti: più aerei e opportunità, ma la compagnia dovrà fare utili

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’amministratore delegato del gruppo Lufthansa, Carsten Spohr, ritiene che Ita Airways oggi sia una compagnia troppo piccola in un mercato rilevante come quello italiano e che per questo debba crescere sia in termini di flotta, sia di personale. Ma perché questo avvenga anche il vettore tricolore dovrà fare utili e avere un margine di reddittività dell’8% che è l’obiettivo minimo fissato per tutte le aviolinee del colosso europeo dei cieli. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
La nuova Ita Airways è pronta a decollare, anche con Alitalia, che Lufthansa vuole rimettere in pista. Parte l’integrazione con 250 rotte della compagnia tedesca e nuove tratte potrebbero essere avviate il prossimo autunno, collegando meglio il Nord Italia con Roma e i principali hub italiani con l’Africa e altre mete internazionali. (ilmessaggero.it)
Alitalia torna a volare? Sulla fusoliera del primo Airbus A350-900 di ITA Airways, marche EI-IFA, negli ultimi giorni è comparsa la dicitura "ispirato da Alitalia". In qualità di titolare del marchio Alitalia, ITA Airways sembra aver avviato con discrezione una campagna per reintrodurre l'iconico brand italiano. (Ferrovie.it)

Nella mini-Alitalia che ha cominciato a volare il 15 ottobre 2021 quest’anno non ci saranno assunzioni né una crescita della flotta e delle destinazioni intercontinentali, malgrado il trasporto aereo stia andando a gonfie vele e il traffico passeggeri ai massimi storici. (Il Fatto Quotidiano)