Inter agli ottavi di Champions, Vidal: “Primo obiettivo dell’anno raggiunto”

Fcinternews.it SPORT

A qualificazione matematica raggiunta, Arturo Vidal ha manifestato tutta la sua gioia su Instagram: "Primo obiettivo dell'anno raggiunto - scritto il cileno -.

Andiamo avanti"

Il messaggio del cileno dopo la qualificazione matematica alla fase a eliminazione diretta. A dieci anni dall'ultima volta, l'Inter è riuscita finalmente a conquistare gli ottavi di finale di Champions League battendo 2-0 lo Shakhtar a San Siro, nella giornata in cui allo Sheriff non è riuscito il secondo colpo a sorpresa contro il Real Madrid (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

È quello che hanno fatto Edin Dzeko & Co alla società nerazzurra con la qualificazione anticipata alla fase a eliminazione diretta di Champions League. In questo modo, invece, è già stata raggiunta quota 63 milioni di euro di incassi dalla Champions: tutto quello che arriverà, sarà in più rispetto alle previsioni. (TUTTO mercato WEB)

Pioli ha riaperto i giochi a Madrid grazie allo stile dominante e coraggioso. Il prossimo 7 dicembre l’Inter, già qualificata agli ottavi di Champions League, entrerà nella cattedrale del Bernabeu per cercare di strappare il primo posto nel girone al Real Madrid, mentre il Milan attaccherà il Liverpool nel tempio di San Siro sperando nella vittoria e nel contributo di Porto e Atletico Madrid per guadagnare la qualificazione. (La Gazzetta dello Sport)

E l’attenzione ai giocatori in scadenza è massima: già preso il portiere Onana, Marotta e Ausilio si sono mossi con decisione sul difensore del Borussia Monchengladbach (e nazionale tedesco) Ginter. Il focus è comune: risultati sportivi compatibili con un bilancio necessariamente da migliorare, dopo l’ultimo passivo di 245,6 milioni" (Fcinternews.it)

In questo senso il beneficio per l’Inter è duplice, perché mentre può tornare ad attirare i campioni, vede anche crescere il valore del marchio. In definitiva, il ruolo di primo piano riacquistato dai nerazzurri anche in Europa regala nuove prospettive di crescita" (fcinter1908)

Il focus su quanto fatto finora dai nerazzurri in campo internazionale in particolare in fase offensiva. Il cammino europeo fatto dall'Inter fino a questo momento regala nuove certezze all'ambiente. Così la lode (sotto forma di qualificazione) è un premio più che mai meritato" (fcinter1908)

I nerazzurri fanno assoluto affidamento su Dzeko che, supportato dai compagni, non deve più sfiancarsi come faceva Lukaku, mentre i rossoneri puntano su Ibrahimovic, fondamentale per tattica e carisma. (Milan News)