Harry Potter i film: stasera e domani su Italia 1 "Il prigioniero di Azkaban" e "Il Calice di Fuoco"

Il confronto del diverso, sempre molto presente nel franchise, qui è evidente e spiazzante al tempo stesso.

Leggi anche Addio ad Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter. Harry Potter e il calice di fuoco. Tutta un’altra storia, invece, per Il calice di fuoco, firmato da Mike Nevell, il primo britannico dietro la macchina da presa della saga.

Proprio per queste peculiarità Il prigioniero di Azkaban polarizza le reazioni dei potterhead (i fan di Harry Potter) che lo amano alla follia o lo tollerano a stento. (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Costato 130 milioni di dollari, ne incassò in tutto il mondo quasi 800, risultando l’incasso più basso della saga… relativamente, visto che parliamo comunque di grandi successi al boxoffice. (TvDaily)

Ormai l’appuntamento con la maratona di Harry Potter su Italia 1 è diventato irrinunciabile. Bacchette, o meglio, telecomandi alla mano, perché Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban vi aspetta questa sera su Italia 1 alle 21. (Justnerd.it)

Dopo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban ecco Il Calice di fuoco, altro appuntamento da vivere tutto d'un fiato. Una grossa fetta di appassionati ritiene Harry Potter e il prigioniero di Azkaban uno dei capitoli decisivi e più interessanti dell'intera saga. (ilGiornale.it)

Non è la prima volta che l’emittente televisiva propone nei suoi palinsesti un’iniziativa del genere, anche se tradizionalmente è nel periodo immediatamente precedente al Natale che Italia 1 ci propone il rewatch. (Lega Nerd)

Harry Potter è infatti diventato ormai un appuntamento fisso, tanto da spingere i fan a chiedere la messa in onda nel corso del periodo di quarantena. La richiesta è stata accorata ed è arrivata a gran voce da parte di tutti fan: “Mandate in onda Harry Potter”. (Italia Sera)

Questa sera in tv alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Cambio di tono. Con il terzo capitolo della saga di Harry Potter assistiamo non più ai toni infantili dei primi due ma a toni più maturi e cupi che caratterizzeranno anche i successivi film. (Teleclubitalia.it)