Sicilia, aria artica e ulteriore calo termico venerdì: possibili fiocchi fin i 1400 metri.

Sicilia, aria artica e ulteriore calo termico venerdì: possibili fiocchi fin i 1400 metri.
Weather Sicily INTERNO

Le precipitazioni hanno maggiormente coinvolto i settori settentrionali e orientali, ove si sono registrati numerosi disagi.

*Quota neve tra i 1.400/1.500 m sul nord Sicilia, in rialzo nelle ore a seguire.

Il contesto atmosferico si presenterà fin da subito variabile sul settore occidentale e settentrionale, ove non escludiamo qualche fenomeno sparso sui rilievi appenninici.

Sotto l’aspetto termico si è registrato un primo calo delle temperature, con valori decisamente inusuali per la seconda decade del mese di ottobre. (Weather Sicily)

Ne parlano anche altri giornali

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1896m. Meteo Reggio Emilia: bel tempo giovedì, discreto venerdì, bel tempo sabato. (3bmeteo)

Dove dormire in questa città. Per soggiornare a Palermo si può scegliere tra i migliori Bed and Breakfast secondo Tripadvisor. B&B Amarillo si trova vicino al Teatro Politeama e al porto. (Proiezioni di Borsa)

Potrebbe essere un altro pomeriggio complicato sul fronte del meteo nel Palermitano. Alcuni temporali hanno già colpito la provincia, creando non pochi disagi. (Livesicilia.it)

Meteo 14 ottobre con pioggia e freddo fuori stagione

Precipitazioni diffuse con temporali interesseranno ancora la Sicilia e localmente la Calabria, piovaschi invece sul resto del Sud. Venerdì 15 al nord soleggiato, freddo al mattino, mite di giorno. (Livesicilia.it)

Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale Andare in via Tolomea, dopo il temporale di ieri, è una passeggiata surreale sopra un pianeta di crateri, buche e detriti. (Livesicilia.it)

L’intensa e fredda ventilazione settentrionale, invece, si attenuerà solo a partire da sabato, con-sentendo un generale rialzo delle temperature. Venerdì 15 ottobre la perturbazione si allontanerà verso la Grecia, favorendo un miglioramento delle condizioni meteo all’estremo Sud. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr