Sicilia, aria artica e ulteriore calo termico venerdì: possibili fiocchi fin i 1400 metri.

Weather Sicily INTERNO

Le precipitazioni hanno maggiormente coinvolto i settori settentrionali e orientali, ove si sono registrati numerosi disagi.

*Quota neve tra i 1.400/1.500 m sul nord Sicilia, in rialzo nelle ore a seguire.

Il contesto atmosferico si presenterà fin da subito variabile sul settore occidentale e settentrionale, ove non escludiamo qualche fenomeno sparso sui rilievi appenninici.

Sotto l’aspetto termico si è registrato un primo calo delle temperature, con valori decisamente inusuali per la seconda decade del mese di ottobre. (Weather Sicily)

Ne parlano anche altri giornali

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1896m. Meteo Reggio Emilia: bel tempo giovedì, discreto venerdì, bel tempo sabato. (3bmeteo)

Dove dormire in questa città. Per soggiornare a Palermo si può scegliere tra i migliori Bed and Breakfast secondo Tripadvisor. B&B Amarillo si trova vicino al Teatro Politeama e al porto. (Proiezioni di Borsa)

Venerdì 15 ottobre la perturbazione si allontanerà verso la Grecia, favorendo un miglioramento delle condizioni meteo all’estremo Sud. L’intensa e fredda ventilazione settentrionale, invece, si attenuerà solo a partire da sabato, con-sentendo un generale rialzo delle temperature. (METEO.IT)

Una tromba marina si è formata al largo di Cefalù: a fotografarla turisti e passanti che non nasocndono la paura: “Maltempo in arrivo – scrivono sui social – speriamo che non ci sia un peggioramento”. Già lo scorso anni, infatti, una tromba marina ha scatentao il panico sul lungomare della cittadina normanna. (Livesicilia.it)

Precipitazioni diffuse con temporali interesseranno ancora la Sicilia e localmente la Calabria, piovaschi invece sul resto del Sud. Sabato 16, al nord soleggiato (Livesicilia.it)

Verrà aperto al pubblico per la prima volta nella sua storia questo fine settimana, in occasione delle giornate Fai d'Autunno. Palazzo dei Ministeri, a Palermo, era stato acquistato dall'Assemblea regionale siciliana nel 1986. (Giornale di Sicilia)