Pressing sull'obbligo del vaccino ai prof

Pressing sull'obbligo del vaccino ai prof
La Sicilia INTERNO

Ripartire a settembre con le lezioni in presenza, ma anche con provvedimenti affinché il virus non circoli tra i banchi.

Ovvero la Dad come ultima ratio per far fronte agli irriducibili del vaccino.

Pubblicità. . La categoria dei docenti sembra essere l’unica al momento indicata per poter seguire la scia di quanto già imposto ai sanitari

«Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La dottoressa Capasso si è rivelata molto disponibile e ha dichiarato di aver ben compreso la problematica, che si sarebbe premurata di riferire immediatamente alla segreteria del ministro. (Orizzonte Scuola)

«Dal nostro osservatorio abbiamo comunque potuto valutare una grandissima partecipazione da parte del personale - aggiunge la Seletti - C'è stato un fortissimo senso di responsabilità Avanti tutta quindi con il “green pass” scolastico perché «più riusciamo a garantire anche noi del mondo della scuola la copertura vaccinale più allontaniamo il pericolo della didattica a distanza». (Gazzetta di Parma)

Vaccini a scuola I governatori chiedono di superare la didattica a distanza prevedendo «una forte raccomandazione alla vaccinazione per il personale scolastico e universitario, sia docente che tecnico-amministrativo». (Corriere della Sera)

Obbligo vaccinale, Sasso: ‘assolutamente inutile ed inopportuno’

A scuola, dovrebbero essere tutti obbligati al vaccino? Il DDL Ronzulli sta creando non poca polemica attorno al vaccino e alla necessità di imporlo o meno al personale scolastico. (Scuolainforma)

È quanto si legge nel testo del disegno di legge presentato da Licia Ronzulli, presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia, e che riguarda l'obbligo di vaccinazione per il personale della scuola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sasso: ‘no all’obbligo vaccinale, inutile e folle’. Il DDL Ronzulli? (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr