IFA 2024, il motivo per cui le persone comprano televisioni sempre più grandi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo individuato tre ragioni. La prima è che i prezzi sono in calo o stabili rispetto anche a molti altri prodotti tech. La seconda è che quando si cambia un televisore lo si vuole migliore. La terza è che stando molto tempo a contatto con smartphone o tablet è possibile che di riflesso l'utente nel momento in cui vuole vedere un prodotto di qualità abbia bisogno di uno schermo molto grande". Mirko Puller, product manager tv di Hisense, spiega così le ragioni che il colosso cinese della tecnologia attribuisce al fenomeno del sempre maggiore polliciaggio delle televisioni. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
L'Ifa 2024 – più di molte altre edizioni della fiera tecnologica – è stata presa d'assalto da grandi produttori tuttofare, capaci ormai di proporre contemporaneamente dai televisori ai condizionatori. Dai tv sempre più blasonati ai proiettori, passando ai grandi elettrodomestici per la cucina e infine a lavatrici e asciugatrici: ecco tutto quello che arriverà sul mercato nei prossimi mesi dall'azienda. (WIRED Italia)
È la tecnologia sulla quale la casa cinese punta forte per le sue doti di controllo della luminosità per pixel e della maggiore efficienza energetica e a Berlino si è palesata nei due mega display MicroLed da 136 e 163 pollici, con risoluzione 2K e 4K rispettivamente, che accoglievano i visitatori all’ingresso dello stand. (Il Sole 24 ORE)
All’evento abbiamo visto, fra le altre novità, una dimostrazione dello standard Ki, nuovo sistema di alimentazione a induzione per gli elettrodomestici promosso dal Wireless Power Consortium. Plaud AI ha invece mostrato i suoi gadget basati sull’AI generativa: due registratori capaci di trascrivere e riassumere conversazioni e riunioni grazie a GPT4o e Claude 3.5 Sonnet. (la Repubblica)
Ecco i migliori visti a Berlino Il televisore è sempre stato un po’ il prodotto simbolo dell’elettronica di consumo, ma all'Ifa 2024 di Berlino per una volta ha lasciato spazio ad altri ambiti come i sempreverdi elettrodomestici e la mobilità green. (WIRED Italia)
Non c'è nessun altro luogo in Europa dove scoprire come la tecnologia di consumo influenzerà la nostra vita negli anni a venire come la Messe di Berlino, la casa dell'Internationale Funkausstellung Berlin, meglio nota come IFA (Panorama)
Con Andrea Battaglia, Country Manager di IMOU, il nostro Vittorio Manti ha avuto modo di parlare di alcune delle più recenti questioni inerenti il settore della videosorveglianza domestica. A cominciare dall'importanza ormai rivestita dalle soluzioni senza cavi alimentate a batteria, che consentono una più facile disposizione nella casa a seconda dei punti che si intende sorvegliare con maggiore attenzione. (HWfiles)