Viaggio da incubo per i passeggeri del Torino - Parigi: due Frecciarossa fermi sulla linea, Trenitalia corre ai ripari

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino - Parigi : questa sera un guasto elettrico sulla linea francese ha infatti bloccato i treni che stavano percorrendo la linea ferroviaria... (Virgilio)
Su altri media
Sono partito venerdì mattina dall’Italia, sono rincasato la domenica pomeriggio - di cose ne sono successe: ho passeggiato in maglietta e pantaloncini perché in città faceva davvero caldo; ho speso dei soldi inutilmente perché ho comprato sull'app di RATP, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici della capitale, il pass quotidiano per la metro la sera del venerdì, senza immaginare che non funziona a giorno solare e che quindi alle 23:59 non era più utilizzabile; ho imprecato contro ChatGPT, perché mi ha dato delle informazioni sbagliate; soprattutto - ed è questa la parte migliore - ho allentato un po' la morsa del mio Io iperpianificatore, scoprendo degli angoli di Parigi che non conoscevo. (Vanity Fair Italia)
Viaggio da incubo per i passeggeri della linea Milano-Torino-Parigi: questa sera un guasto elettrico sulla linea francese ha infatti bloccato i treni che stavano percorrendo la linea ferroviaria riaperta lo scorso 1° aprile dopo mesi di stop. (Torino Oggi)
TGV per Parigi: durata del viaggio, orari di partenza e fermate Il viaggio da Milano Porta Garibaldi alla Ville Lumière si compie in 7 ore e 9 minuti, un tempo che può sembrare lungo nell’era dei voli low-cost, ma che acquisisce un nuovo significato se si riscopre il piacere di viaggiare lentamente (ma non troppo). (Dove Viaggi Corriere)

Ma quanto costa il TGV Milano-Parigi?La città più cara d'Italia, guarda che prezzi!C'è una città fantasma nel Lazio che è un vero gioielloCiclovia dell'Acqua: l'acquedotto pugliese su due ruoteTGV Milano Parigi: le fermateIl treno Milano Parigi collega la centralissima Milano Porta Garibaldi a Parigi Gare de Lyon, con alcune fermate intermedie. (Men's Health)
Ma davvero «L’Europa è più vicina» viaggiando in treno come recita il motto del Frecciarossa che due volte al giorno raggiunge Parigi da Milano (e viceversa), una «metropolitana d'Italia che può diventare metropolitana d'Europa» secondo Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Trenitalia? In calendario dal 1° aprile dopo la lunga interruzione per la frana nel tunnel del Frejus, il collegamento Italia-Francia si è rivelato un incubo per i passeggeri (incluso chi scrive) che hanno viaggiato sul convoglio 9296 partito (già in ritardo) da Milano Centrale alle 15.48 dell’11 aprile con arrivo previsto a Parigi alle 22.39 che invece ha viaggiato tra le due città per 13 ore accumulandone oltre sei di ritardo senza che ai viaggiatori venisse data la minima informazione su cosa stava succedendo. (Corriere della Sera)