Dakar | Tappa 9: Primo centro per Quintanilla, Brabec in controllo

Corse di Moto SPORT

Poco meno di due minuti permettono al pilota cileno di conquistare il successo, seconda piazza per il campione in carica Toby Price.

Sul podio Toby Price e Joan Barreda, Ricky Brabec mantiene il vantaggio.

Fin da subito abbiamo Price, Brabec e Quintanilla sugli scudi.

Quarto è il leader Ricky Brabec, che mantiene un margine di 20 minuti proprio sul vincitore odierno.

Siamo al traguardo della nona tappa di questa Dakar 2020, con Pablo Quintanilla che riesce ad assicurarsi la prima vittoria di quest’anno. (Corse di Moto)

Su altre fonti

dakar 2020. L'undicesima tappa della Dakar 2020 riapre i giochi per la vittoria finale per le moto: a vincere la Shubaytah-Haradh è infatti il cileno Pablo Quintanilla, che recupera quasi 12 minuti a un Ricky Brabec ancora leader della classifica generale, ma in grosse difficoltà. (Sport Mediaset)

A questo punto nell’ultima frazione lo statunitense dovrà gestire 13:56 sul rivale, cercando di evitare guai e pericoli proprio sui più bello. Quando Ricky Brabec pensava di poter gestire in piena tranquillità i suoi 25 minuti di margine su Pablo Quintanilla, il cileno ha provato l’attacco e ha recuperato quasi metà del suo svantaggio. (OA Sport)

Quinto Toby Price a 3:10, mentre Ricky Brabec accusa già 3:45. Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Ricky Brabec (Monster Energy Honda) chiude al secondo posto la dodicesima ed ultima tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e centra il primo successo della propria carriera nella corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Adesso si trova in un ospedale di Riyad in condizioni critiche. Secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca, Edwin Straver sarebbe rimasto vittima di un grave incidente nella penultima tappa della Dakar, ovvero nel percorso da Shubaytah a Haradh. (Sky Sport)

Classifica moto — Questa la classifica finale della Dakar moto 2020:. 1. E adesso... “Adesso vorrei solo tornare a casa e fare un po’ di Supercross - conclude Brabec, primo americano a vincere alla Dakar -. (La Gazzetta dello Sport)