Ferrero entra nel plant based con Nutella: 10 anni di ricerca per il lancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 3 set. – Dieci anni di ricerche, tentativi e fallimenti nel polo di Alba prima di mettere a punto la ricetta che in questi giorni arriva sugli scaffali dei supermercati. La Nutella 100% vegetale segna il debutto di Ferrero nel mercato plant based, un segmento che per quanto riguarda le creme spalmabili vale 30 milioni in Italia sul totale di 500. “E’ un mercato ancora molto piccolo” ha ammesso Stefano Lelli Mami, region marketing manager Nutella Italia in occasione della presentazione a Milano, ma il tasso di crescita nel breve periodo è stato del 31%. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Nutella Plant-Based è prodotta in Italia, nello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino. (Italia a Tavola)
Facile da preparare e ricca di sapore, questa colazione porterà nel vostro tavolo un tocco di dolcezza estiva, facendo felici grandi e piccini. Scoprire il segreto della colazione perfetta è un desiderio condiviso da molti, specialmente quando si tratta di preparare un pasto che possa non solo nutrire, ma anche deliziare tutta la famiglia. (SofiaOggi.com)
La produzione è durata 18 mesi. Il lancio in Italia, Francia e Belgio. Addio al lattosio, ecco ceci e sciroppo di riso (FIRSTonline)
Una novità interessante e inclusiva, che ha però sollevato diverse polemiche e reazioni scettiche (ma non solo) da parte del popolo del web, restio ad accettare una nuova variante rispetto alla Nutella tradizionale. (ilmessaggero.it)
@Nutellaitalia (Il Faro online)
Tuttavia, fino a poco tempo fa, non tutti potevano godere di questa delizia: la presenza di latte nella ricetta tradizionale la rendeva inadatta per chi segue una dieta vegana o soffre di intolleranza al lattosio. (ilmessaggero.it)