Made in Italy, Albanese “Le imprese siciliane sono un’eccellenza internazionale”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
PALERMO (ITALPRESS) – “Celebriamo una giornata in cui al centro c’è l’impresa, di qualità e di eccellenza, quella che non si preoccupa dei dazi, perché ha un valore aggiunto apprezzato in tutto il mondo. Si esporta negli Stati Uniti, ma non ci possono essere grandi preoccupazioni con la superiorità del prodotto”. Lo ha detto Alessandro Albanese, presidente della Camera di commercio Palermo Enna, parlando nel pomeriggio all’iniziativa organizzata a Palermo, in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, proprio dalla Camera di commercio. (Messina Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Nel giorno in cui l’Italia celebra il proprio saper fare, Gianfranco Librandi – imprenditore nel settore dell’elettronica, fondatore di TCI Telecomunicazioni Italia Srl e vicecoordinatore di Forza Italia in Campania – riflette sull’identità produttiva del Paese, sul ruolo strategico del Mezzogiorno e sulla forza della qualità come leva di sviluppo. (Agenda Politica)
Il 15 aprile celebriamo la Giornata del Made in Italy. Non solo come simbolo di eccellenza e creatività, ma come manifestazione concreta del nostro saper fare: prodotti unici, originali, difficilmente replicabili. (HuffPost Italia)
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy (#giornatamadeinitaly2025) si è svolto alla Camera dei Deputati il convegno promosso da Federalimentare “Il valore dello stile italiano tra cultura del buon vivere e alimentazione”. (Il Giornale d'Italia)

Oggi si celebra per la prima volta la Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita ufficialmente con l’articolo 3 della legge 27 dicembre 2023, n. 206. (tuttoscuola.com)
Questi i temi discussi all’evento “L’industria storica come motore di sviluppo del territorio grazie a ricerca e innovazione” organizzato nel pomeriggio di martedì 15 aprile in occasione della giornata nazionale del Made in Italy nella sede di Confindustria Bergamo. (BergamoNews)
E Palazzo Chigi illuminato con il tricolore dalla mezzanotte di ieri. Oltre 600 eventi in Italia e in 30 paesi nel mondo, nei 5 continenti, per celebrare l'arte del saper fare che contraddistingue il nostro paese. (FashionNetwork Italia)