Vaccini, Figliuolo conferma: “Sì a richiami in vacanza”. Hub in Sardegna presi d’assalto ma niente dosi per turisti

LaPresse INTERNO

Tra i tanti governatori favorevoli al richiamo in vacanza, anche quello del Pieonte Alberto Cirio, che con la Regione Liguria aveva già siglato un accordo: “è appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto.

Se anche solo il 30% dei turisti chiedesse di fare la seconda dose qua in Sardegna, stiamo parlando di almeno 300mila persone

In molti chiedono di fare la seconda dose di vaccino, ma dagli hub e dall’Ats la risposta è sempre la stessa: per ora non è possibile, attendiamo indicazioni dalla struttura commissariale. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Questo grazie alla grande efficienza raggiunta dalla macchina con una media di somministrazioni compresa tra il 90 e il 95% delle dosi consegnate (Orizzonte Scuola)

Il problema adesso è tutto organizzativo: è necessario sapere per tempo quanti turisti chiedono il richiamo del vaccino durante la vacanza nell'isola in modo da ricevere le necessarie quantità. La seconda dose ai turisti in vacanza? (La Nuova Sardegna)

E l'evento occorso alla ragazza di Genova pone un'ulteriore riflessione" è la puntualizzazione del coordinatore del Cts Locatelli dopo la frenata degli esperti sugli open day (TG La7)