Tesla lavora a nuove batterie: obiettivo autonomia a 650 km

GreenStyle ECONOMIA

Tesla lavora a nuove batterie: obiettivo autonomia a 650 km. Fonte immagine: Andrea Bertaglio. Possibile nuovo arrivo in casa Tesla: si parla di un nuovo pacco batterie che potrebbe estendere l'autonomia dei modelli fino a 650 km.

Parliamo di: Tesla. Potrebbero esserci novità importanti per Tesla in merito all’autonomia massima delle proprie automobili.

La scelta sarebbe caduta su un nuovo pacco batterie, non quindi sul semplice aggiornamento della chimica delle attuali celle al litio. (GreenStyle)

Ne parlano anche altre testate

Vantaggi. Insomma, con questa soluzione la Model 3 non scende di prezzo, ma sicuramente la pronta consegna può essere una soluzione interessante per ricevere rapidamente una vettura già allestita con un prezzo interessante. (Motor1 Italia)

Tesla Model 3 nella top ten di Consumer Reports e prima auto elettrica nella lista annuale. Sarà dunque felice il CEO di Tesla, Elon Musk, di aver conquistato anche la fiducia di Consumer Reports con la sua berlina entry level Tesla Model 3. (Notizie Ora)

L’apertura della fabbrica è prevista per il mese di luglio del 2021. La Gigafactory si farà, dunque, nonostante le preoccupazioni sull’impatto che potrebbe avere sugli habitat e sulle risorse idriche della zona. (Euronews Italiano)

Alla fine la Tesla l'ha avuta vinta e potrà tornare a disboscare l'area nella quale intende costruire il suo primo impianto europeo per la costruzione di auto elettriche in Europa. L'impianto. La compagnia californiana di Elon Musk ha annunciato il piano di costruire la fabbrica nel comune del Brandeburgo che si trova a meno di 40 chilometri a sudest di Berlino, nel novembre scorso. (EuropaToday)

Ora l'Alta corte amministrativa ha sancito in via definitiva il rispetto di tutte le normative legali da parte della Tesla, anche se mancano ancora tutte le autorizzazioni al progetto della Gigafactory. (Quattroruote)

Le auto elettriche sono diventate ormai una realtà nel mondo moderno, infatti sempre più produttori ogni anno presentano diversi modelli in quella che sembra una corsa repentina all’elettrico. (Tecnoandroid)