iPadOS 15 ufficiale: FINALMENTE i widget come li vuoi tu

iPadOS 15 ufficiale: FINALMENTE i widget come li vuoi tu
Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Un vero spettacolo, che farà amare iPadOS 15 più di tutte le versioni precedenti.

Interessanti novità riguardano la traduzione, con l'arrivo dell'app “Traduci” nativa per iPad e anche della traduzione automatica.

Ovviamente, a questo si aggiungeranno le novità previste per iOS 15 (quelle compatibili, chiaramente) e il tutto renderà iPad sempre meno un tablet e sempre più un computer

iPadOS 15 è finalmente ufficiale e porta con sé due cose interessantissime: arriva App Library, ma – soprattutto – i widget ora puoi posizionarli dove preferisci, non solo sulla striscia laterale. (Telefonino.net)

Su altre testate

Le nuove funzioni software saranno disponibili in autunno come aggiornamento software gratuito per iPad mini 4 e modelli successivi, iPad Air 2 e modelli successivi, iPad (quinta generazione e successive) e iPad Pro (tutti i modelli) Grazie al controllo universale , si può passare da iPad a Mac usando un solo mouse e un’unica tastiera: l’esperienza è fluida e non richiede alcuna configurazione. (ChannelCity)

Il sistema operativo dei tablet Apple compie un ennesimo passo in avanti con l'arrivo di iPadOS 15. iPadOS 15: nuova gestione del multitasking. Per chi si affida ad iPadOs per la produttività quotidiana risulta però molto più interessante la gestione inedita del multitasking, pensata in modo da poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione sullo schermo, in modo estremamente intuitivo. (Punto Informatico)

Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. In occasione della Wwdc 2021, insieme al nuovo software di sistema di iPhone, iOS 15, Apple ha presentato in anteprima anche iPadOS 15, con nuove funzioni che aumentano ulteriormente le capacità di iPad soprattutto nell’ambito del multitasking e della produttività. (Applicando)

iPadOS 15, ecco le novità e gli iPad compatibili

Per aggirare questa limitazione, se siete curiosi di provare le novità in arrivo questo autunno, vi basterà scaricare un profilo developer sul vostro iPad e procedere al download dell’aggiornamento OTA direttamente dal tablet. (Tom's Hardware Italia)

iPhone compatibili con iOS 15. iPhone 6s e iPhone 6s Plus;. iPhone SE (2016);. iPhone 7 e iPhone 7 Plus;. iPhone 8 e iPhone 8 Plus;. iPhone X;. iPhone XR;. iPhone XS e iPhone XS Max;. iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max;. (Tuttoinformatico.com)

Come per iOS 15, anche iPadOS 15 introduce la modalità Focus, per evitare troppe distrazioni e filtra le notifiche in base alla loro importanza. I dispositivi compatibili con iPadOS 15 sono: tutti gli iPad Pro, iPad di ottava, settima, sesta e quinta generazione, iPad mini 5, iPad mini 4, iPad Air di quarta generazione, iPad Air di terza generazione ed iPad Air 2 (TheAppleLounge)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr