iPadOS 15 ufficiale: FINALMENTE i widget come li vuoi tu

Un vero spettacolo, che farà amare iPadOS 15 più di tutte le versioni precedenti.

Interessanti novità riguardano la traduzione, con l'arrivo dell'app “Traduci” nativa per iPad e anche della traduzione automatica.

Ovviamente, a questo si aggiungeranno le novità previste per iOS 15 (quelle compatibili, chiaramente) e il tutto renderà iPad sempre meno un tablet e sempre più un computer

iPadOS 15 è finalmente ufficiale e porta con sé due cose interessantissime: arriva App Library, ma – soprattutto – i widget ora puoi posizionarli dove preferisci, non solo sulla striscia laterale. (Telefonino.net)

Su altre testate

In realtà, però, con iPadOS 15 ci sono novità interessanti anche per l’app Note. iPadOS 15 introduce diverse novità interessanti, soprattutto lato multitasking. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Ma quali sono tutte le novità? Nelle scorse ore abbiamo assistito all’evento WWDC 2021 di Apple, un evento che si è svolto interamente in diretta streaming. (Facile per Te)

Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. In occasione della Wwdc 2021, insieme al nuovo software di sistema di iPhone, iOS 15, Apple ha presentato in anteprima anche iPadOS 15, con nuove funzioni che aumentano ulteriormente le capacità di iPad soprattutto nell’ambito del multitasking e della produttività. (Applicando)

“Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple. iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. (DR COMMODORE)

Oltre ai pannelli ProMotion a 120 Hz, la serie iPhone 13 Pro di Apple dovrebbe presentare un “notch” di dimensioni inferiori e un miglioramento dei sistemi a tripla fotocamera Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)

Come al solito, l’azienda ha anche annunciato alcune nuove funzionalità specifiche per iPad con iPadOS 15. La prima beta per sviluppatori di iPadOS 15 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati (CybeOut)