“Bando da 100 mln per gli agricoltori”, a Siracusa l’annuncio dell’assessore Barbagallo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’assessore regionale all’agricoltura, Salvatore Barbagallo, ha annunciato da Siracusa un bando da 100 milioni di euro “in favore degli imprenditori agricoli che vorranno attrezzarsi per realizzare laghetti aziendali, impianti di desalinizzazione e pozzi”. Si tratta – ha spiegato – di “Strumenti che consentiranno di affrontare le future siccità e le altre criticità nel settore che, purtroppo, continueranno ad affliggere la nostra Isola”. (SiracusaOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto l’assessore regionale all’agricoltura Salvatore Barbagallo concludendo l’evento su «Sicilia Regione europea della gastronomia 2025» che si è svolto a Palazzo Vermexio nell’ambito di Expo Divinazione 2024 per il G7 Agricoltura a Siracusa (Giornale di Sicilia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
CALTANISSETTA – “A proposito dell’emergenza idrica a Caltanissetta e delle proteste di questi giorni, il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci ha detto di avere fatto di più dei suoi predecessori perché ha fatto redigere il progetto di completamento della diga Blufi e opere di completamento di altri invasi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Il primo settore sempre più in affanno in Sicilia, con invasi ai minimi e una considerevole porzione di cittadini (progressivamente sempre di più) esposta alla siccità e ai suoi deleteri effetti per la salute. (Milano Finanza)
La Regione metterà a disposizione 100 milioni, attraverso un bando, per consentire agli imprenditori agricoli di realizzare pozzi, laghetti artificiali e mini dissalatori. L'assessore regionale a siracusa (BlogSicilia.it)
Strumenti che consentiranno di affrontare le future siccità e le altre criticità nel settore che, purtroppo, continueranno ad affliggere la nostra Isola». «Metteremo a bando 100 milioni di euro in favore degli imprenditori agricoli che vorranno attrezzarsi per realizzare laghetti aziendali, impianti di desalinizzazione e pozzi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)