PlayStation Network ha generato oltre $ 14 miliardi in ricavi

Anzi, le vendite su PlayStation Network non si fermano ma solo in aumento.

Tuttavia, uno dei punti più importanti della presentazione è questa pietra miliare trionfante del PlayStation Network.

Kenichiro Yoshida ha affermato che PlayStation Network ha guadagnato quasi 800 miliardi di yen in più nell'anno fiscale 2021 rispetto all'anno fiscale 2017.

PlayStation Network ha attualmente generato l'incredibile cifra di 1.833,8 miliardi di yen (oltre 14 miliardi di dollari) di vendite, secondo un recente rapporto di Sony (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'acquisizione di Bungie ha uno scopo preciso: far diventare PlayStation più multipiattaforma. Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. Yoshida ha anche parlato del mercato PC, specificando che Sony e PlayStation mirano a "dare accesso ai nostri giochi a più utenti possibili. (Multiplayer.it)

Yoshida, nel corso di un briefing interno, ha dichiarato infatti che l'acquisizione di Bungie rappresenta "un importante passo avanti per diventare più multipiattaforma", sottolineando come la società abbia grandi aspettative per lo studio. (HDblog)

Nello specifico, il PSN ha generato vendite per 14 miliardi di dollari nell'ultimo anno fiscale attraverso 100 milioni di utenti mensili attivi. In generale la compagnia intende potenziare tutti i suoi servizi DTC e in particolare quelli in ambito gaming. (Multiplayer.it)

Sebbene questa sia una parola d'ordine per moltissime aziende, ci sono varie definizioni che spiegano cosa significhi effettivamente. Probabilmente molti di voi avranno già sentito parlare del Metaverso. (Eurogamer.it)

Kenichiro Yoshida e Hiroki Totoki di Sony nel loro quartier generale di Tokyo hanno parlato del futuro di PlayStation, in occasione del Corporate Strategy Meeting, sottolineando che le attuali priorità della divisione gaming ruotano attorno a tre cardini: giochi di Tripla A, prodotti live service e acquisizioni. (HDblog)

In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. Yoshida ha dichiarato che Sony continuerà ad aumentare il valore delle sue proprietà di gioco attraverso promozioni e ulteriori adattamenti (Eurogamer.it)