Sondaggio Eumetra – FDI ancora in crescita, Azione guadagna 4 decimi, PD in leggero calo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)
Su altri media
Fratelli d'Italia e Pd in calo. M5S in crescita, Forza Italia scende e Lega stabile. E' il quadro del sondaggio Swg per il Tg La7 sulle intenzioni di voto se si andasse alle elezioni oggi, 14 aprile 2025. (Adnkronos)
I sondaggi, si sa, vanno presi sempre con le pinze: precisi non lo sono quasi mai, in compenso indicano quasi sempre una tendenza reale. L’ultima media tra i vari sondaggi registra un calo robusto del Pd, che per la prima volta da parecchio perde mezzo punto e scivola al 22,4%. (Il Dubbio)
Chi vincerebbe se si votasse oggi? La fatidica domanda del direttore Enrico Mentana risuona come ogni settimana e da oltre due anni e mezzo la risposta è la medesima: Fratelli d'Italia. Diaciamo che ormai il copnsolidamento del partito del premier Meloni non fa (Secolo d'Italia)

Salgono Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle e Lega, scendono Partito Democratico e Forza Italia. Sono questi i dati emersi dall’ultimo sondaggio Swg. Questa settimana le intenzioni di voto degli italiani premiano, tra i partiti maggiori, FdI, che con lo +0,4% supera lo soglia del 30%. (ilSicilia.it)
Il dato, tuttavia, va confrontato con i sondaggi della settimana precedente, che mostravano il primo partito d'Italia al 28,9%. Il Partito democratico di Elly Schlein, invece, è su un piano inclinato: la media delle ultime due settimane lo colloca al 22,4%, avendo ceduto il -0,5%. (QuiFinanza)
La Lega rimane stabile, Avs e Italia Viva guadagnano consensi. Cala Azione (-0,2%) (Open)