Moto Guzzi omaggia Mandello: il nuovo gioiello porta il suo nome

LeccoToday ECONOMIA

Dal punto di vista motociclistico, la V100 Mandello unisce classico e moderno, una tourer che avrà potenza compresa tra 100 e 120 cavalli e un importante aiuto dall'elettronica

Si chiama infatti "V100 Mandello" la moto con cui Guzzi celebra il proprio Centenario e il paese che le ha dato i natali nel 1921.

La presentazione a Eicma. Porta il nome di Mandello l'ultimo gioiello della Casa dell'Aquila. (LeccoToday)

Su altre testate

Nessun grande evento previsto in città se non alcune piccole iniziative (vedi qui), solo il museo della Moto Guzzi aperto durante questi giorni in cui sarebbe caduta la ricorrenza; è quanto bastato agli appassionati per non perdersi l’appuntamento annuale con Mandello (Lecco Notizie)

Presentato anche l’annullo filatelico, tante curiosità. Annullato il motoraduno Guzzi ufficiale per i cento anni dell’azienda, i guzzisti si arrangiano da soli e come ogni settembre raggiungono in massa il paese. (La Provincia di Lecco)

Un grande salto in avanti rispetto all'aria/olio e alle 2 valvole per cilindro viste finora. Press Office Moto Guzzi. La versione rossa è la base, mentre quella nella colorazione grigio e verde del centenario è la più ricca, con sospensioni elettroniche semiattive by Ohlins. (GQ Italia)

Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi», spiega il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio, Michele Colaninno. Aperto al pubblico «Abbiamo voluto dare un’anima alla fabbrica che non sarà più solo un luogo di lavoro ma anche di aggregazione. (Corriere Milano)

La vignetta rappresenta l’evoluzione delle motociclette della Moto Guzzi lungo l’arco della sua storia secolare e riproduce due moto tra le più rappresentative: la “Normale” del 1921 e la “V7 Stone Livrea Centenario” del 2021; in alto è riprodotto il logo del centenario della Moto Guzzi e, sullo sfondo, il disegno del classico motore bicilindrico Moto Guzzi a V di 90° raffreddato ad aria. (Lecco Notizie)

Moto Guzzi si proietta nel futuro verso i prossimi 100 anni. Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi”, afferma il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio Michele Colaninno, presentando il progetto (gazzettadimilano.it)