Ciclismo, il video della maxi caduta alla Vuelta a Burgos

Corriere dell'Umbria ESTERI

Il primo a perdere il controllo della bici è stato l'olandese David Dekker (Jumbo), poi il capitombolo è stato generale e ha coinvolto anche l'italiano Davide Ballerini (Quicksteap) mentre diversi corridori sono piombati addosso alle transenne e al pubblico.

A scatenare la caduta è stato un cordolo - di quelli che in strada vengono utilizzati come dissuasori di velocità - preso a tutto velocità dal gruppo con le varie squadre che preparavano la volata. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

E Affini è andato giù duro attraverso i social sia con loro, sia con l’Uci: «Stavo facendo uno sforzo a tutta. Ho visto un compagno di squadra passarmi a 200 metri dalla fine e ho festeggiato il suo successo, sì (La Gazzetta di Mantova)

Tra i corridori coinvolti nella maxi-caduta del finale della tappa di ieri, questa mattina c’era la certezza che cinque di loro non sarebbero ripartiti per la tappa di oggi, mentre era in dubbio la partecipazione dell’italiano della QuickStep-AlphaVinyl. (SpazioCiclismo)

Sarà valutato domani mattina e verrà presa una decisione circa la sua partenza nella terza tappa della corsa spagnola. La Quick-Step Alpha Vinyl informa sulle condizioni di Davide Ballerini e Jannik Steimle, entrambi coinvolti nell'incidente alla fine della seconda tappa della Vuelta a Burgos (TUTTOBICIWEB.it)

ripletta Jumbo-Visma alla Vuelta a Burgos in una seconda tappa caratterizzata da una maxi-caduta nell‘ultimo chilometro. Il successo di tappa è andato così a Timo Roosen davanti ai compagni di squadra Edoardo Affini e Chris Harper (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 ha vissuto momenti di grande paura per via di una enorme caduta avvenuta in gruppo nell’ultimo chilometro di gara. A terra era finito anche Davide Ballerini: per l’azzurro abrasioni su diverse parti del corpo e un ematoma sul gluteo destro. (SpazioCiclismo)

La frazione è stata decisa dall'attacco di Tronchon e Sivakov che hanno avuto un vantaggio massimo di 1 minuto sul gruppo dei migliori. (TUTTOBICIWEB.it)