Canoa speronata a Capo Gallo da un motoscafo: "Un gioco crudele che poteva diventare tragedia"

La Repubblica INTERNO

Tanta paura e un'imbarcazione distrutta dopo l'incidente di sabato di un motoscafo pirata che ha speronato una canoa con quattro persone a bordo durate un allenamento a Capo Gallo, all'altezza del faro.

Nell'impatto è stata distrutta la prua della barca, illeso l'equipaggio.

Ieri il nostro allenatore ci ha riferito di un gioco, si fa per dire, pericolosissimo.

Puntare fino al limite con il motoscafo l'imbarcazione di canottaggio per poi virare. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quattro persone sono state soccorse dai vigili del fuoco del distaccamento portuale di Palermo. La barca da canottaggio è stata speronata a prua da un motoscafo che, secondo quanto riferito dal comandante della piccola imbarcazione ai vigili del fuoco intervenuti, si sarebbe poi allontanato al largo. (Giornale di Sicilia)

Intervento fino a notte fonda. I pompieri a bordo di un gommone sono riusciti a raggiungere l’imbarcazione e mettere in salvo i diportisti e trainare l’imbarcazione fino al porticciolo di Mondello. (BlogSicilia.it)

L’allarme era stato lanciato alle 22 le operazioni si sono concluse verso l’una di notte I pompieri a bordo di un gommone sono riusciti a raggiungere l’imbarcazione e mettere in salvo i diportisti e trainare l’imbarcazione fino al porticciolo di Mondello. (il Fatto Nisseno)

Lo afferma il presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria, Andrea Vitale, all'indomani dello speronamento di una barca di canottaggio da parte di un motoscafo al largo di Capo Gallo, in prossimità del Faro. (Giornale di Sicilia)

L’incidente di Capo Gallo. Quattro persone sono state soccorse dopo l’incidente dai vigili del fuoco del distaccamento portuale di Palermo Puntare fino al limite con il motoscafo l’imbarcazione di canottaggio per poi virare. (BlogSicilia.it)

Lo afferma il presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria, Andrea Vitale, all’indomani dello speronamento di una barca di canottaggio da parte di un motoscafo al largo di Capo Gallo, in prossimità del Faro. (La Sicilia)