'Vaccini, puntare sulla campagna di comunicazione'

Il Friuli INTERNO

Ora che la campagna vaccinale non va come dovrebbe, all’indice è di chi fa classifiche e si rinviano nuovamente le colpe al governo o ai giornali e tv per ciò che non va.

"Anziché lamentarsi per le classifiche di chi si è vaccinato (che vedono il Fvg agli ultimi posti, dietro purtroppo a molte altre regioni), Fedriga si impegni una volta per tutte a dare una forte spinta alla campagna vaccinale attraverso una promozione istituzionale massiva e intensiva su giornali, radio, tv e sui social". (Il Friuli)

Ne parlano anche altre testate

Lavoro: Fedriga, su blocco licenziamenti rischiamo dibattito ideologico. “L’equilibrio che ha trovato il presidente del Consiglio mi sembra ottimale”, ha commento Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, riferendosi alla proroga del blocco dei licenziamenti. (Nordest24.it)

"Penso che andare verso un percorso nel quale il centrodestra possa trovare maggiori spunti di unità e possa essere una coalizione ancora più compatta, sia positivo" ha affermato, spiegando che sono i cittadini a chiedere chiarezza e compattezza Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. (Telefriuli)

Vista - “Rafforzata quella collaborazione tra Conferenza delle Regioni e Governo nazionale. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Un incontro molto positivo, utile e costruttivo che rilancia la centralità del rapporto fra il Governo e le Regioni e sancisce di fatto un’alleanza istituzionale per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Il Friuli)

Sono nove i paesi nei quali è già attivo il sistema per il loro mutuo riconoscimento, l'Italia si aggiungerà a giorni Turismo, si rinsalda l'alleanza con Veneto ed ER. Il marchio Alto Adriatico promuoverà all'estero i 300 km di costa. (TGR – Rai)

Fedriga ha spiegato che "questo ha due effetti benefici: uno di svolgere un'attività in sicurezza e il secondo di incentivare la partecipazione alla campagna vaccinale, non può funzionare se diciamo 'devi partecipare alla campagna vaccinale ma comunque alla normalità non tornerai mai'" "Utilizzare il 'green pass' per le discoteche? (Tuttosport)