Zaia tiene a battesimo due nuovi strumenti ospedalieri

RovigoInDiretta.it INTERNO

L'acceleratore lineare per il reparto di radiologia e la sala operatoria ibrida.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, questa mattina a Rovigo, all'ospedale Santa Maria della Misericordia, ha inaugurato due importanti dispositivi per il rinnovamento delle dotazioni e delle risorse della sanità pubblica, per un investimento di 5 milioni di euro.

Il governatore, a fianco del direttore generale dell'Ulss 5 Polesana Patrizia Simionato, hanno tagliato il simbolico nastro, alla presenza anche degli assessori regionali Manuela Lanzarin e Cristiano Corazzari e delle due consigliere regionali del Polesine Laura Cestari e Simona Bisaglia

(RovigoInDiretta.it)

Ne parlano anche altre testate

"Si diceva 'Rovigo è dimenticata, Rovigo non funziona, siamo la periferia dell'impero'. "Rovigo non è la Cenerentola del Veneto e proprio qui ci saranno investimenti molto importanti", ha infatti ribadito il presidente della Regione Luca Zaia, a Rovigo, all'ospedale Santa Maria della Misericordia, per inaugurare due importanti dispositivi che sanciscono, appunto l'avvio di questo percorso di rinnascita, rinnovamento, implementazione delle dotazioni e delle risorse della sanità pubblica. (RovigoInDiretta.it)

Il Polesine è al centro di virtuosi progetti e di una profonda e sostanziale crescita: oggi inauguriamo attrezzature per circa 5 milioni di euro”. Giovedì Zaia presenterà anche il nuovo piano di Sanità pubblica, che si adeguerà anche alla terza eventuale vaccinazione anti Covid-19 (RovigoOggi.it)

La Giunta regionale ha approvato oggi un provvedimento proprio in questa direzione e finalizzato a velocizzare la procedura di aggiudicazione del progetto a una società. Luca Zaia, presidente del Veneto, ha così commentato: “Anche in questo caso prosegue l'impegno per la realizzazione delle infrastrutture che servono allo sviluppo della Regione - ha detto -. (il Resto del Carlino)

Oggi è stato presentato il nuovo piano di sanità pubblica della Regione Veneto definito virtuoso dal presidente Luca Zaia. Il governatore Zaia ha detto che il Veneto è pronto per la terza dose del vaccino in autunno e al momento l’immunità dura nove mesi (Qdpnews)