Meteo: PROSSIME ORE, NON solo CALDO, ma anche TEMPORALI su 3 REGIONI entro SERA. Le ZONE a RISCHIO

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: PROSSIME ORE, NON solo CALDO, ma anche TEMPORALI su 3 REGIONI entro SERA.

Sarà infatti proprio la saccatura stessa a richiamare venti molto caldi direttamente dal nord Africa e diretti appunto verso le regioni prima menzionate.

Ma entriamo più nel dettaglio previsionale e vediamo cosa ci propone il tempo per le prossime ore.

Al nordovest nel corso del pomeriggio la copertura nuvolosa tenderà via via a farsi sempre più minacciosa e su 3 regioni si eleverà pure il rischio di qualche rovescio e locale temporale

Le ZONE a RISCHIO. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

martedì 21 settembre: maltempo su gran parte d'Italia, giù le temperature, forti temporali e nubifragi, migliora al nord-ovest in giornata. Situazione meteo LIVE:. > > > Radar meteo Italia (pioggia/neve). (MeteoLive.it)

Può darsi, ma del resto siamo a metà settembre e l'autunno potrebbe fare capolino proprio nei prossimi giorni. Diversa la situazione al Sud e sulle due Isole maggiori, dove i venti caldi nord africani faranno letteralmente schizzare le colonnine di mercurio verso l'alto. (IL GIORNO)

Tra la fine di sabato 18 e la giornata di domenica 19 un nucleo di aria fredda e instabile potrebbe attraversare i settori più settentrionali della nostra Penisola, portando rovesci e temporali localmente intensi. (METEO.IT)

Qualcuno potrà obbiettare che in realtà non è mai andata via, ma settembre a livello meteo climatico sta mostrando scenari tutt’altro che insopportabili. Poi, verso l’ultima decade di settembre, il tempo potrebbe peggiorare ancora e stavolta per colpa di una vera e propria irruzione fredda proveniente dal Nord Europa (Meteo Giornale)

Ma il caldo si accentuerà anche sul resto del Sud, dove i termometri oscilleranno mediamente intorno ai 32/34°C Le temperature inizieranno la loro escalation già da mercoledì 15 quando è atteso un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per martedì 14. Progressivo aumento della nuvolosità a partire dal Nord-Ovest e dalla Sardegna settentrionale; nel pomeriggio isolati rovesci sulle Alpi Occidentali. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud e Isole Maggiori, con punte oltre i 30 gradi. (METEO.IT)