Bonus edilizi: unica aliquota al 75%. Proroga del Superbonus

trend-online.com ECONOMIA

Aliquota unica al 75% per tutti i bonus edilizi. Sempre in nome della semplificazione nonché della razionalizzazione, si è deciso inoltre di riunire tutti i bonus esistenti rivolti alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico sotto un’unica aliquota pari al 75%

Dunque, indipendentemente dalla realizzazione avvenuta o meno dei lavori nell’anno ultimo di vigenza del bonus, il Superbonus è stato esteso fino a tutto il 2023. (trend-online.com)

Su altri media

Lo afferma il capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera Davide Crippa. (LaPresse) – “Apprendiamo da fonti di stampa di un possibile taglio alla dotazione del Superbonus 110%: chiediamo rassicurazioni immediate al ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco che queste voci siano prive di fondamento. (LaPresse)

editato in: da. L’Agenzia ha tracciato i confini del superbonus 110% e del bonus ristrutturazione 50% in caso di recupero di un sottotetto con cambio di destinazione d’uso. Lo ha fatto con la Risposta 248 del 14 aprile alla domanda di un contribuente che possiede due unità immobiliari accatastate C/2 (magazzini e locali di deposito) situate nel sottotetto riscaldato ma non abitabile di un edificio composto da altre tre unità immobiliari riscaldate di categoria A/2, di proprietà di altri soggetti (Abitazione tipo civile). (QuiFinanza)

Anche a loro è richiesto un mero controllo formale di tipo documentale, analogo a quello effettuato. sulla documentazione prodotta dal contribuente ai fini del rilascio del visto di conformità sul Modello 730 (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr