13:26 I vaccini Sputnik V sono arrivati a San Marino

San Marino Rtv INTERNO

Per noi, a Dogana, c'era Monica Fabbri. Alle 13.15 di questo pomeriggio, un camion contenente la prima fornitura dei vaccini Sputnik V - con 7.500 dosi - è entrato a San Marino, varcando il confine di Dogana.

Ad attenderlo al confine le pattuglie della Gendarmeria che hanno dato il cambio ai colleghi italiani e i vertici Iss.

Scortato dalle auto delle forze dell'ordine si è quindi diretto all'ospedale di Stato per essere stoccato negli appositi frigoriferi del Centro farmaceutico. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – “I ritardi di alcune forniture, che pure ci sono, non cambieranno l’esito della partita in corso: il Covid, con i vaccini, sarò sconfitto. Roma, 24 feb. (LaPresse)

La Segreteria Sanità e il Movimento RETE annunciano l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione. (San Marino Rtv)

Presto ne arriveranno altrettante per il richiamo utile a completare la vaccinazione, in primis, di personale sanitario e anziani. Tra il Titano e Roma però c’è ancora in vigore un accordo per cui a San Marino sarebbero destinate una dose ogni 1. (Il Resto del Carlino)

La Segreteria di stato per la Sanità e RETE annunciano "l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione". (San Marino Rtv)

"Un volo della British Airways da Mosca è atterrato via Londra con i 200.000 vaccini Sputnik V. La nostra gratitudine", ha scritto Ebrard sul social. (Sputnik Italia)

Il piano vaccinale sammarinese - confermano dall'Iss - è pronto da tempo, giovedì è prevista una prima comunicazione ufficiale delle autorità sanitarie che verosimilmente confermeranno l'avvio delle operazioni ad iniziare dal personale sanitario San Marino è in attesa anche di dosi di Pfizer e Astrazeneca dall'Italia. (AltaRimini)