13enne si toglie la vita in camera. La mamma: "Bullizzata e isolata dalle amiche"

News Mondo INTERNO

“Le sue migliori amiche l’avevano esclusa e bullizzata – denuncia la madre sui social – dopo che aveva discusso con una di loro, per un malinteso, mia figlia era stata isolata

Come riferito da Il Messaggero citato dall’Huffington Post, la giovane ha deciso di togliersi la vita impiccandosi nella propria camera con un cavo elettrico.

ROMA – Un possibile caso di bullismo dietro il suicidio di una ragazza di 13 anni avvenuto nella serata di domenica a Roma. (News Mondo)

Su altre testate

Proseguono le indagini, anche di natura tecnica, al fine di risalire all’identità di tutti coloro che a vario titolo, sono coinvolti nella mortale attività Sulla community, dove erano iscritti 17mila persone, venivano fornire indicazioni su come trovare la morte. (L'agone)

Infine si deve ragionare seriamente sull’identità digitale, tutelando la privacy, ma consentendo allo stesso tempo di svolgere indagini rapide dove ce ne fosse bisogno”, dice Marco Gianfreda E’ vero che le motivazioni di chi decide di togliersi la vita sono intime, ma trovare chi incoraggia e guida al suicidio ragazzi fragili, è altro. (Lunanotizie)

IL DOLORE. “Perdona tutto il male ricevuto e che la terra ti sia lieve” ha scritto la madre, come ricostruito da Il Messaggero. (CorriereUniv.it)

dvertisements. .dvertisements (HelpMeTech)

Oscurato su ordine della Procura di Roma un sito internet, una community con oltre 17 mila iscritti di tutte le nazionalità, che forniva le istruzioni su come togliersi la vita. E proprio dalla ricerca di verità dei genitori del giovane pontino ha preso il largo l’inchiesta del sostituto procuratore Giulia Guccione. (h24 notizie)

L’indagine della Procura è partita dopo il ritrovamento di alcune frasi presenti nelle chat di due ragazzi romani di 18 anni che si sarebbero tolti la vita tra il febbraio 2020 e il dicembre scorso. Oltre ai due casi finiti all’attenzione dei magistrati capitolini, ci sarebbe anche un terzo episodio avvenuto nei mesi scorsi a Palermo (NewSicilia)