Credito imprese: le novità del Decreto Sostegni bis

PMI.it ECONOMIA

Nell’ambito della legge di conversione del primo decreto Sostegni, ad esempio, è stato approvato un emendamento che prevede la cessione dei crediti d’imposta sugli investimenti 4.0, e del Bonus Mobili.

Nel DL Sostegni bis, prestiti agevolati e moratoria quota capitale dei finanziamenti, ACE potenziata, cessione crediti ad ampio spettro e mutui agevolati.

Prestiti agevolati. Tornando all’atteso Sostegni bis, c’è anche la proroga delle misure per la liquidità delle imprese introdotte lo scorso anno

Decreto Sostegni bis: le prime novità. (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta in particolare della garanzia sui mutui casa già prevista dalla legge 147 2013 e dell'esenzione da imposte di registro IVA e riduzione delle spese notarili. Questi provvedimenti trovano spazio nella bozza del decreto Sostegni bis, attualmente in preparazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). (Fiscoetasse)

Vediamo quali sono queste caratteristiche e soprattutto quali banche concedono un mutuo 100% nel 2021. C’è da dire che l’iter per richiedere un mutuo 100% è generalmente più difficoltoso rispetto ad un normale mutuo (L'Occhio)

L’azione del Governo Draghi per provare ad abbassare la pressione fiscale e non sui cittadini italiani prosegue. L’errore inziale, la non presenza della proroga, insomma, nasceva da una differenza creata in seguito alla conversione del precedente decreto ristori. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli interventi del Fondo di garanzia per la prima casa sono assistiti dalla garanzia dello Stato, quale garanzia di ultima istanza. Una speranza in più per i giovani di poter acquistare casa con i mutui prima casa agevolati. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il ristoratore, in attesa di tornare in ‘zona gialla’ e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza. È successo a Diamante, in provincia di Cosenza, ad un ristoratore al quale l’istituto di credito ha prelevato circa 13mila euro in un colpo solo. (Corriere di Lamezia)

Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Toscana: passa dal 38% dello scorso anno al 22% Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto». (Qui News Arezzo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr