Vaccini in farmacia: ecco dove sono partiti

Vaccini in farmacia: ecco dove sono partiti
Il Sole 24 ORE SALUTE

2' di lettura. Vaccini in farmacia per non allentare i ritmi della campagna vaccinale, nella direzione dell’obiettivo dichiarato dell’80% della popolazione vaccinata entro fine settembre.

«A breve si parte in Sicilia». Altre Regioni si stanno preparando in vista della futura dismissione degli hub vaccinali di grandi dimensioni

Coinvolte anche le comunali di Firenze. Ieri, mercoledì 9 giugno, sono iniziate le vaccinazioni nelle farmacie comunali di Firenze, con il vaccino monodose J&J. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Grazie mille, ho appena prenotato il vaccino a Dicomano, ora devo solo scoprire dove si trova!” questo è il messaggio ricevuto dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che lo ha reso pubblico sui social rispondendo al cittadino. (Toscana Media News)

«A causa di un errore tecnico, il suo appuntamento al Valentino è stato annullato. È questo il messaggio inviato dalla Regione ad alcune centinaia d’iscritti al prossimo weekend vaccinale last minute del Valentino, che ha mandato in crisi gli iscritti facendo temere loro di aver perso la preziosa occasione di ricevere l’iniezione anti-Covid. (Corriere della Sera)

Ieri sono stati analizzati 944 tamponi molecolari che hanno individuato 21 nuovi casi positivi e confermato 8 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Migliora la situazione dei ricoveri ospedalieri: ieri 1 solo nuovo ingresso a fronte di 4 dimissioni; attualmente il numero dei pazienti covid è pari a 22, di cui 6 in rianimazione (la VOCE del TRENTINO)

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 2 nuovi ricoveri e 29 positivi

Questa protezione è osservabile sia negli uomini sia nelle donne, in tutte le fasce di età, e anche nei contesti più a rischio come ospedali e RSA. Il secondo rapporto di analisi congiunta dei dati dell'anagrafe nazionale vaccini e della sorveglianza integrata COVID-19 (Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute) si riferisce a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose di qualunque vaccino, quasi un quarto della popolazione italiana. (Focus)

Ministero della Salute al lavoro sul piano per la terza dose del vaccino anti Covid. Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, ci sono già stati confronti anche con la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo per definire le linee che consentano al Paese di uscire dall’emergenza e passare alla programmazione, sulla falsariga della campagna contro l’influenza. (Sputnik Italia)

ricoverati sono tutti in degenza ordinaria/subintensiva. Menfi è invece a quota 10 (+1); Naro: 5 casi; Palma di Montechiaro: 48 (-2); Porto Empedocle: 4; Racalmuto: 1; Raffadali: 7 (+2); Ravanusa: 31; Realmonte: 1; Ribera: 1. (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr